tsportinthecity

A luglio il primo Summer Week dedicato ai giovani portieri

Tempo di lettura: 2 minuti

La MC Goalkeeper Institute organizza per portieri a partire dagli otto anni dal 4 all’8 luglio il “Summer Week”, una settimana interamente dedicata all’allenamento specifico dei numeri uno a partire dalle 18.30 sul campo sportivo Nazario Corrente di Aquilinia. Durante la settimana saranno presenti ospiti di prestigio come Yuri Salvò, responsabile della Scuola Portieri del Padova Calcio, Michele Parlato preparatore dei portieri nel settore giovanile dell’Udinese, Massimiliano Falleti del Cittadella Calcio.

L’associazione, ideata da Corrado Mazia nel 2020, è la prima Scuola Portieri sorta all’interno del perimetro della Provincia di Trieste. Scopo della scuola è quello di promuovere il corretto insegnamento metodologico (tecnico, tattico, fisico e psicologico), sia individuale che in gruppo, della preparazione dei giovani portieri grazie all’apporto di tecnici patentati e qualificati. La MCGKI è iscritta sia al registro nazionale del CONI, sia all’Ente di Promozione Sportiva U.S. Acli ma non è affiliata alla F.I.G.C. in quanto non partecipa a nessuna gara agonistica. Per questo motivo frequentare i corsi non va in conflitto con la società di appartenenza, né è necessario il nulla osta.

I programmi per la prossima stagione sportiva della MC Goalkeeper Institute sono comunque ambiziosi: a settembre è già in programma un open day e durante l’anno non mancheranno clinic e giornate speciali con ospiti importanti, tutto dedicato sempre alla formazione dei giovani numeri uno.