tsportinthecity

Allianz Under 15: la rimonta non riesce

Tempo di lettura: 2 minuti

Perde all’ultimo tiro la formazione Under 15 Eccellenza biancorossa, impegnata in quel di Cordovado: i ragazzi allenati da Davide Pensabene e Giulio Gasparo si presentano in trasferta con diverse assenze, ma hanno comunque un inizio più che ottimo.
Dopo pochi minuti, il tabellone luminoso recita 0 – 10 per i ragazzi targati Trieste, che riescono subito a mettere le cose in chiaro: qualche palla persa di troppo e l’ovvio adattamento di Cordovado, però, riportano la gara in equilibrio. Per il team di casa è Biasutti (23) a fare la differenza: Trieste perde l’inerzia del match e si vede superata di qualche lunghezza, pur rimanendo sempre a contatto con una Cordovado risoluta.
Dopo il 41 – 38 di fine secondo quarto, il team di Pensabene nella ripresa soffre tremendamente l’infortunio di Rocchetti, uno dei terminali offensivi più credibili: a questo punto, Cordovado ne approfitta e vola fino al +16 (massimo vantaggio), chiudendo poi la terza frazione avanti in doppia cifra.
Trieste, però, ha qualcosa che le scatta nella testa e l’intensità difensiva aumenta a dismisura: nel quarto periodo, esaltante rimonta di Maggio e compagni, che riescono ad arrivare fino a +1 quando mancano 41 secondi al termine della gara. Una palla persa sanguinosa, seguita da una bomba di Cordovado, però, riporta il punteggio sul +2 per i locali: l’ultimo possesso è per il team di Pensabene, ma la bomba di Caponigro esce.
Finisce con la sconfitta di misura e coach Pensabene commenta così la partita: “Le assenze non ci aiutano, ma dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, soprattutto per quanto riguarda il fattore caratteriale. Bisogna darci sempre dentro al massimo, e questo non viene ancora recepito”.

BASKET CORDOVADO – PALLACANESTRO TRIESTE 74 – 72 (23-22; 41-38; 66-56)
Basket Cordovado: Barbuio ne, Brunello, Rossetto 7, Berto 4, Zaccheo ne, Tisci ne, Flaborea 14, Balduino 6, Foresto ne, Bernard A. 13, Bernard M. 7, Biasutti 23. All. Pivetta
Allianz Pallacanestro Trieste: Zago 4, Samitz 16, Degrassi 16, Peres, Valli, Maggio 4, Carpai, Osmani 2, Maniacco 20, Caponigro 1, Giurgevich, Rocchetti 9. All. Pensabene
Arbitri: Ciocca e Morassut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *