tsportinthecity

Anche Francesco Taccetti nel coaching team della prossima stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo Credit Pallacanestro Trieste)

Fioccano riconferme, nel segno della continutità voluta da Michael Arcieri. Dopo quella di Francesco Nanni arriva infatti la firma sull’estensione del contratto con il difensive coordinator Francesco Taccetti. Entrambi stretti collaboratori di Jamion Christian (Nanni per la seconda stagione consecutiva), ne hanno metabolizzato metodologie e filosofia cestistica, e questo lascia presupporre che anche la scelta dell’allenatore cadrà su un uomo che proporrà un tipo di pallacanestro molto simile a quella proposta dal prossimo coach di Bryant. Naturalmente, come per ogni singolo dipendente dal campo alla scrivania, prima ancora che a quello professionale viene data enorme importanza anche all’aspetto morale, all’etica ed alla dedizione al lavoro, alla serietà dentro e fuori dal campo, al benessere della famiglia. Questa firma è dunque un segno di grande apprezzamento per l’uomo prima ancora che per il tecnico da parte di GM e Presidente, e già questa è una garanzia per il futuro chiunque sia il nuovo allenatore.

Queste le parole di Paul Matiasic e di Michael Arcieri, a cura dell’ufficio stampa della Pallacanestro Trieste

“Siamo entusiasti di poter continuare il nostro percorso con Francesco – il commento del presidente Paul Matiasic all’annuncio del rinnovo – Fin dal primo giorno, ha incarnato lo spirito combattivo e la dedizione che vogliamo vedere in ogni membro della nostra famiglia biancorossa. La sua professionalità, unita a una grande umanità e a una flessibilità che si è rivelata fondamentale, lo rendono una figura preziosa per il nostro staff e un vero esempio dei valori che questo club vuole trasmettere. Questo rinnovo è il naturale riconoscimento del suo eccellente lavoro e della sua capacità di farsi ambasciatore della nostra identità. Se è vero che tutte le vittorie partono da un grande lavoro difensivo, il suo apporto in questo senso è stato, e lo sarà anche in futuro, essenziale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Buon lavoro Taccio!

Il ritorno di Francesco nella prossima stagione rappresenta la posa di un ulteriore fondamenta nella costruzione della nostra identità cestistica e di società – ha commentato il General Manager Michael Arcieri – Ciò che mi ha colpito forse più di tutto di Taccio è stata la sua capacità, da “nuovo arrivato” nello staff tecnico di questa stagione, di integrarsi perfettamente nella nostra cultura cestistica, portando con sé grande calore, passione e leadership. La sua straordinaria competenza tecnica è stata evidente a tutti, offrendo spunti preziosi da osservare e apprendere. La sua abilità nel comunicare con chiarezza, autorevolezza e presenza, e al tempo stesso nel favorire il dialogo, l’apprendimento e il coinvolgimento, sono tratti distintivi dei grandi allenatori. La sua umiltà, dedizione ed etica del lavoro ispirano giocatori, allenatori e staff a dare sempre il meglio, e hanno avuto un ruolo fondamentale nel successo di questa stagione. Come ambasciatore del nostro mantra “Share The Game”, siamo orgogliosi del tempo e della dedizione che ha riservato alla nostra comunità, alle famiglie e alla città! Ha abbracciato ogni aspetto della Pallacanestro Trieste e contribuito a portare il Biancorosso verso un futuro luminoso. Siamo entusiasti che Francesco, Paola, Tommaso e Pietro continueranno a condividere con noi questo viaggio cestistico, e a loro vanno le nostre più sentite congratulazioni e un caloroso abbraccio.”