tsportinthecity

Avanti un altro…

Tempo di lettura: 3 minuti

Come non introdurre la nuova notizia alabardata se non in questo modo…. Già, perchè, dopo averlo ”inseguito” negli ultimi giorni grazie ai selfie postati on line ed aver ipotizzato la sua permanenza in città per la prossima stagione, è arrivata anche la conferma che il giovane virgulto di casa Bonolis farà parte della Primavera della Triestina che affronterà il prossimo torneo Primavera 4. Sicuramente un benvenuto mediatico importante per il 2004 che la società conferma ufficialmente così: ”U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Bonolis, che si trasferisce a Trieste, da svincolato, dopo le esperienze con Sampdoria e Roma settore giovanile, sposando la causa alabardata per le prossime tre stagioni e aggregandosi alla primavera. Nato a Roma il 7 giugno 2004, arriva a Trieste desideroso di cominciare questo nuovo capitolo della sua carriera, pronto a dimostrare sul campo tutto il suo valore.”

Ma non è l’unica novità in casa alabardata perchè, come del resto più volte precisato dal direttore sportivo Giancarlo Romairone, per completare il roster servono ancora due o tre pedine di esperienza e spessore. Ecco che per il centrocampo, arriva un classe ’93 con tanta esperienza alle spalle con molte presenze in serie A e ben di più in Serie B con la maglia del Frosinone, formazione in cui praticamente è nato. Ecco il comunicato ufficiale alabardato: ”Colpaccio in casa alabardata. Dal Frosinone arriva il giocatore simbolo: Mirko Gori acquistato a titolo definitivo per i prossimi tre anni. Mirko Gori è nato a Fro, cui si aggiungerà sicuramente il Teramosinone il 4 febbraio 1993, 1,77 cm di statura, ed è una vera bandiera della squadra della sua città natale. Fin dal suo esordio nel mondo del calcio professionistico Mirko si è distinto per tecnica, agilità, agonismo e professionalità. Da sempre punto di riferimento nel centrocampo del Frosinone e presenza fissa in campo nella scalata della formazione ciociara, ha scritto le pagine più importanti calcistiche per la sua città conquistandoprima la serie B nella stagione 2013/2014, per poi ottenere la promozione in Serie A l’anno successivo. Un palmares di tutto rispetto: all’attivo 38 presenze in serie A e ben 152 in serie B. Gori ha apprezzato da subito il nuovo progetto della Triestina firmato Giacomini – Romairone e da oggi è a tutti gli effetti un nuovo giocatore alabardato.”

Mirko Gori

In attesa dei prossimi arrivi per completare la rosa a disposizione di Andrea Bonatti, domani la squadra tornerà in campo – al momento non è confermato il Rocco come campo – per un allenamento congiunto, a porte chiuse per il pubblico come viene confermato, per proseguire l’avvicinamento all’inizio della nuova stagione che dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – iniziare con la partita di Coppa Italia programmata per il 21 agosto, mentre per il campionato si dovrà attendere le decisioni sul caso Campobasso, cui si aggiungerà sicuramente il Teramo. Entrambe escluse dalla Serie C, cercano tutti i gradi possibili di giustizia per poter rientrare in categoria. Se guardiamo al passato, i giudici finiranno per dar loro ragione e avremo un girone della Serie C sovrabbondante. Intanto, tutti gli altri devono aspettare: i calendari sono già pronti perchè basta premere il tasto di un PC per farli diventare reali. Però non c’è nulla da fare: tutti fermi ad aspettare per una decisione sportiva ampiamente già presa a norma di regolamento ma che la giustizia ordinaria – cui non si poteva ricorrere da parte di sportivi, pena l’esclusione – tanto spesso ribalta, ignorando le regole sportive scritte ed approvate.

Credit by Ufficio Stampa Triestina Calcio