tsportinthecity

Azzurra prepasquale

Tempo di lettura: 4 minuti

 U14 S/M 
Azzurra -Eleva Gradisca 78-51Azzurra: Frossi 2, Congi Terranova 19, Totaro 14, , Vascotto 22, Opara 8, Manzato 5, Krecic 6, Leani 2, De Meo, Calcich, Badano , Piccini, Coach: Diego Petrei, Andrea Volpe; TM: Fabia Pirrotta 

I ragazzi della squadra di Petrei e Volpe riescono nell’impresa: qualificati per i Play Off del Campionato U14 S/M!
 Domenica 6/4, in casa, battono la squadra Eleva di Gradisca! La partita parte equilibrata e i ragazzi isontini, nonostante siano tutti del 2012 nel primo tempo ce la mettono tutta e provano a dare del filo da torcere agli azzurrini! I ragazzi dell’Azzurra, trascinati da Vascotto , Congi Terranova e Capitan Totaro mettono finalmente il turbo una volta rientrati in campo dagli spogliatoi e danno del loro meglio per centrare il loro obiettivo! La partita si conclude 78 a 51 per i triestini che vanno carichi a giocare la Fase 2.

UNDER 19 GOLD
Cordenons-Azzurra
Azzurra: Mendolia 6, Termini 12, Covacich D., Norbedo 17, Bastianelli 7, Dechmann, Fabro 7, Balde 4, Miloch 6, Covacich L. 2, Deguarrini 7, Mura 4. All. Ciacchi

Al termine di una durissima battaglia, l’Azzurra esce con un altro referto rosa dal campo di Cordenons e consolida il suo primato in vetta alla classifica della seconda fase; è stata una gara molto combattuta, quasi al limite accettabile della fisicità ma sicuramente molto allenante anche in vista della fase interregionale cui tutti noi ci auguriamo si possa partecipare.
Inizio caratterizzato da punteggio molto basso, squadre aggressive e passaggi sporcati; i canestri si contano sulle dita di una mano e sono per lo più i tiri liberi a scrivere il referto. Il 5 a 4 dopo cinque minuti di gioco era parecchio tempo che non si vedeva, poi finalmente Termini insacca la sua prima bomba e le percentuali migliorano. La partita prosegue all’insegna dell’equilibrio anche se azzurrini tentano una mini-fuga a metà del secondo quarto chiudendo sul +6 (31 – 37).
Sembra il preludio ad un incontro in discesa invece, dopo alcuni minuti di buona fase realizzativa, i ragazzi di coach Ciacchi si bloccano ed i padroni di casa rientrano prepotentemente in partita chiudendo la terza frazione sul -1. Facce preoccupate sulla panchina triestina ma i ragazzi si scuotono e trovano, nonostante tante difficoltà, una buona difesa e alcune conclusioni vincenti in attacco,; gli ultimi cinque minuti di gioco registrano un parziale di 10 a 3 che chiude definitivamente i giochi con meritata esultanza finale. Adesso pausa pasquale, ci si rivede a fine mese per gli ultimi tre impegni. 

SECONDA FASE – 2a GIORNATA
AZZURRA B – SERVOLANA 44 – 92
AZZURRA B: Falconetti 12, Crini 8, Feruglio 8, Turcovich 8, Naperotti 4, Mosetti 2, Mucchiut 2, Collesano, Fantina, Flak. Perrone, Soffiato. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Primo passo falso del gruppo 2011 di Azzurra nella seconda fase del campionato U15 SILVER girone Oro. 
La squadra di coach Volpe e Krizman trova sul suo cammino una Servolana determinata sin dalle prime battute a prendersi il referto rosa, per contro gli azzurrini si inceppano di fronte alla difesa 1-3-1 proposta dagli ospiti, senza riuscire a trovare in attacco soluzioni adeguate.
I ragazzi di coach Riosa e Magurano approfittano così dalla metà del primo quarto in poi delle palle perse degli azzurrini e piazzano un break deciso, trovando la via del canestro con facilità.
Azzurra cerca di rientrare in partita in qualche modo sospinta dalle iniziative di Falconetti, ma la forbice si allarga sempre più con il passare dei minuti e la Servolana prende il largo, aggiudicandosi con merito il confronto. 

PRIMA FASE – GIRONE DI RITORNO
AZZURRA – PALL. TRIESTE 68 – 96
AZZURRA: Crini 20, Feruglio 13, D’Arpa 11, Mosetti C. 7, Turcovich 6, Falconetti 5, Naperotti 4, Mucchiut 2, Collesano, Fantina, Perrone, Soffiato. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Si chiude con una sconfitta la stagione regolare di Azzurra nel campionato Under 14 Gold.
A passare sul parquet del Da Vinci è la Pall. Trieste che piazza la zampata decisiva a cavallo dei due tempi.
I ragazzi di coach Volpe e Krizman riescono a tenere il confronto per 19′ minuti della prima frazione, salvo poi buttare via quanto di buono fatto in un minuto. Gli ospiti alzano la pressione difensiva, i padroni di casa si fanno sorprendere e perdono il contatto con gli avversari, chiudendo sotto di 10 punti.
Ripresa, ma purtroppo non per gli azzurrini, che rimangono ancora con la testa agli errori fatti negli ultimi 60 secondi, mentre i biancorossi di Piersante e Sverko continuano a macinare canestri in attacco. 
Azzurra non tiene il passo in difesa e lascia il controllo della gara agli ospiti, che toccano alla fine del terzo quarto il + 29.
Lo scatto d’orgoglio dei padroni di casa arriva grazie a Crini, ma non basta, perché ormai Pall. Trieste è padrona della partita e porta a casa i due punti.

Credit by Fabia Pirrotta, Lorenzo Covacich e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR