tsportinthecity

Coppa sfumata

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – SLOVOLLEY   1 – 3 (13-25; 20-25; 25-21; 20-25)
MV Group Cus Trieste: Pilot 5, D’Orlando 17, Gnani 16, Dervishi 6, Gambardella 7, Bellocchio, Gerdol (L1), Tosato 1, Michelon 7, Barazzuol ne, Regonaschi ne, Salti (L2) ne. All. Begic

Finisce al secondo posto l’MV Group Cus Trieste nella Coppa Regione: nell’atto conclusivo disputatosi alla palestra di Lauzacco – Pavia di Udine, in una giornata completamente dedicata alle coppe regionali sia maschili che femminili, il team di Senad Begic si piega 1 – 3 al cospetto dello SloVolley. 

Una vittoria meritata, quella della formazione della comunità slovena, che ha espresso una pallavolo molto concreta, solida in ricezione e in difesa ed incisiva in battuta, mostrando una notevole varietà di soluzioni in attacco: proprio tutte queste caratteristiche compromettono fin da subito il match per un Cus Trieste partito con molta tensione. 

La squadra ha un rendimento certamente diverso dalla semifinale del giorno prima e tutto questo si traduce in un primo set perso nettamente, 13 – 25: gli universitari non riescono ad esprimere il loro gioco abituale e ovviamente lo SloVolley è bravo ad approfittarne, anche nel secondo set, che si aggiudicano con il punteggio di 20 – 25. 

Nella terza frazione, l’MV Group torna a mostrare il suo volto consueto e, infatti, riesce ad entrare in palla: alcune buone giocate gialloblù e un rendimento che cresce fanno segnare il 25 – 20 universitario sul tabellone luminoso. Nella quarta frazione, però, è lo SloVolley che parte meglio collezionando un margine di 4 – 5 lunghezze, grazie a degli ottimi servizi: il Cus produce il massimo sforzo riuscendo a recuperare e tornando in parità, ma alla fine l’opposto Kosmina e la banda Cotic (premiato come MVP della manifestazione, alla fine) siglano i punti decisivi per la vittoria della coppa da parte dello SloVolley. 

“Peccato – il commento del DS Messina a fine gara -, torniamo a casa con in mano la coppa della seconda in classifica, ma ora non facciamo drammi: riprendiamo il lavoro in palestra con l’obiettivo di prenderci una rivincita in campionato”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste