tsportinthecity

Cus: tra strada e pista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un weekend ricco di impegni, come di consueto in questa stagione, per la sezione atletica del Cus Trieste che si è suddivisa fra la Destra Tagliamento e la città di Trieste, con un appuntamento che è oramai diventato fisso come la Mujalonga Sul Mar

Proprio in quest’ultima manifestazione, organizzata magistralmente da Trieste Atletica, ci sono stati dei buoni risultati per le “cussine”: nel campionato regionale 10 km su strada, infatti, Spadaro ha terminato come terza assoluta nelle donne, mentre è arrivato un terzo posto anche per Mitri (categoria Promesse) ed Elisi invece è arrivata prima nelle Juniores. 

San Vito al Tagliamento, invece, si sono svolti i Campionati Regionali Staffette per le categorie Allieve e Cadetti, con il team gialloblù che partecipava con le formazioni Allieve. 

La staffetta 4×400 (Sbrizzai – Masi – Rossi – Pase, nell’immagine di apertura) ha vinto la sua categoria terminando con l’ottimo tempo di 4’10’’93, un risultato ottimo nel senso che hanno centrato il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Allieve di fine giugno. 

Per quanto riguarda invece la 4×100, il quartetto Pignatelli – Nemi – Rossi – Mathee ha corso in 50’’71, decisamente un bel progresso rispetto alla settimana precedente in quel di Trieste, mentre l’altra staffetta di questa disciplina (Leban – Sbrizzai – Macnich – Masi) è stata squalificata in quanto il bastone non è passato dalla prima alla seconda frazionista. 

Agenda “fitta” di impegni che non si ferma, perchè il 25 aprile, infatti, ci sarà il Trofeo “Todaro” ed il 1 maggio le cussine parteciperanno al Trofeo di Palmanova.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste