tsportinthecity

Cuturic: continuiamo a lavorare

Tempo di lettura: 2 minuti

Una sconfitta 3-1 che risulta un pò “bugiarda” nel computo finale: è questo il bilancio dell’ultima esibizione in trasferta dell’MV Group Cus Trieste, che nella gara contro il Treviso Volley non ha affatto demeritato e, anzi, si è reso protagonista di una gara divertente e ben giocata. 
Alla fine, però, è arrivata una sconfitta e coach Jasmin Cuturic, da rodato professionista qual’è, ha analizzato in maniera approfondita l’andamento della gara: “Abbiamo cominciato bene, attenendoci al piano partita che avevamo stabilito – inizia così il tecnico sloveno -; nel primo set eravamo anche avanti, poi ci siamo improvvisamente bloccati e non siamo più riusciti a fare il cambio palla”. 
Nella seconda e terza frazione, il rendimento della squadra è stato comunque alto, al netto di qualche piccolo errore. 
“Esattamente: nel secondo set abbiamo reagito benissimo, la squadra ha funzionato anche con i cambi, sbagliando poco e aggiudicandoci la frazione. Stesso rendimento anche a inizio terzo set, dove eravamo avanti 3 – 0, poi una decisione arbitrale dubbia ci ha un pò “bloccato il ritmo” e abbiamo prestato il fianco alla rimonta trevigiana. Alla fine del set abbiamo avuto alcuni break point che non siamo riusciti a finalizzare, abbiamo subìto un pò troppo in ricezione e quindi Treviso si è portata a casa la frazione”. 
Un Cus che, pur perdendo il terzo set, ha comunque mostrato carattere fino alla fine: “Abbiamo subìto un contraccolpo psicologico e il quarto set lo abbiamo iniziato male, ma con un paio di cambi siamo riusciti quasi ad agganciare Treviso, fino al 17 – 16. Da lì in poi, però, abbiamo sbagliato cinque battute praticamente di fila, un numero troppo grande per poter sperare di vincere: mi dispiace molto per i ragazzi perchè hanno lottato tanto ed il gruppo c’è. Si vede che dobbiamo ancora lavorare molto per tradurre sul campo quanto fatto in palestra durante la settimana: dobbiamo concentrarci maggiormente sui dettagli e su fondamentali come le battute ma, come sempre, sono fiducioso che continuando a lavorare con questa mentalità i risultati arriveranno”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste