tsportinthecity

DR1: Azzurra in rimonta a Gonars

Tempo di lettura: < 1 minuto

Libertas Gonars – Several  Azzurra TS = 59 -62
Several Azzurra: Miloch 3, Balbi 14, Suerz 5, Toffoli 2, Verzì 18, Termini 1, Fabro 4, Tessaris 10, Duro, De Guarrini 5, Covacich, Rowell. 

Grande prova di maturità per l’Azzurra di coach Hruby, che ottiene il foglio rosa in casa della Libertas Gonars.
Le due squadre arrivavano allo scontro a parità di punti, con due vittorie e due sconfitte, facendo presupporre che sarebbe stato un match equilibrato. E alla prima palla a due tutto ciò è confermato: dopo i primi 10 minuti le due compagini si trovano sul 17 a 16 per i padroni di casa, autori di un mini-parziale che li ha portati in vantaggio. La formazione di Stefano Tomat prova l’allungo nel secondo quarto, sfruttando la qualità delle proprie azioni e arrivando all’intervallo lungo sul +11 (39-28). 
Azzurra dopo l’intervallo cambia totalmente mentalità, alzando di parecchio l’intensità difensiva e di conseguenza trovando ottime soluzioni offensive, grazie anche ai canestri di Verzì (18 punti). La rimonta viene completata e ottimizzata nell’ultimo periodo, in cui sale in cattedra Balbi (14 punti). La Libertas Gonars prova a riprenderla ma la bomba di Miloch mette fine allo scontro sul risultato di 59 a 62 per gli azzurrini.