tsportinthecity

Edilimpianti: fatto anche il bis

Tempo di lettura: 2 minuti



JADRAN – CUS TRIESTE   63 – 74 (14-18; 32-35; 42-53)
Jadran Trieste: Ndiaye ne, Pro, Siega ne, Marion 13, Ceppi, Kralj 14, Gerin 8, Stopar 2, Smotlak 4, Lopreato, Bandi ne, Hollan. All. Popovic
Edilimpianti Cus Trieste: Saksida 6, Cinquepalmi A. 8, Galasso 9, Cinquepalmi R. 2, Bianchini 7, Kristancic 4, Bensi 2, Scoleri 4, Piccin 7, Viotto 23, Coloni 2. All. Piasentin
Arbitro: Bonano

L’Edilimpianti Cus Trieste si ripete, nel campionato Under 19 Silver: i ragazzi di Giacomo Piasentin ottengono la seconda vittoria di fila, nel recupero a Borgo Grotta Gigante contro lo Jadran Trieste.
Un bel derby cittadino, che ha visto la squadra di coach “Piase” aggiudicarsi i due punti a seguito di una prestazione corale: il Cus prova a scappare nel primo periodo, sotto la spinta della coppia di registi Galasso – Saksida, ma lo Jadran è bravo a rispondere ed a non farsi sorprendere (14 – 18). La difesa degli ospiti tiene bene, ma la partita rimane sempre in equilibrio: per lo Jadran, sono Kralj e Gerin che danno un buon contributo in attacco, mentre cinque punti di Bianchini e il solito Viotto danno coraggio alla manovra offensiva dell’Edilimpianti, che riesce a rimanere con la testa avanti anche a fine del secondo periodo. 
Un possesso pieno di vantaggio (32 – 35) per i cussini, che girano la partita a inizio ripresa: determinazione, difesa e gioco di squadra sono i segreti di una Edilimpianti che accelera improvvisamente e si porta avanti in doppia cifra, con Piccin (al rientro) importante a livello di realizzazioni e la squadra che gira alla perfezione. Lo Jadran, nonostante la continuità di Marion, si trova sotto 42 – 53 a fine terzo periodo e cerca di ritornare a contatto con gli avversari più volte: il Cus, però, è bravo a difendersi dai tentativi di rimonta dei locali e, con i punti di capitan Viotto, capitalizza al meglio il vantaggio chiudendo con il successo ed un +11 meritato. 
Queste le parole di coach Piasentin a fine partita: “Direi che è stata una prova convincente, con tutti gli undici convocati che sono andati a referto e questo è importante per noi. E’ stata una partita equilibrata per metà gara; determinante il break del terzo quarto, poi siamo stati abili nel difenderci dai tentativi di rientro dello Jadran: una vittoria del gruppo”. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste