tsportinthecity

EVS senza scampo

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 2, De Vidovich 3, De Sero 4, Milošević 8, Zotti 4, Vicinanza 6, Rigo (L1), Guarniero, Marsiglia, Coretti, Sefusatti 3, Porro (L2). All. : Sparello

“Una partita da dimenticare!” Queste le prime considerazioni di coach Sparello al termine del derby con lo Zalet Sloga andato in scena nell’ impianto di Repen e che ha visto le padrone di casa imporsi con un secco 3-0 (20, 11 e 21 i parziali) che lascia ben poche possibilità di recriminazione per le giovani dell’ EVS, le quali hanno dato l’impressione di essere scese in campo forse con la testa già rivolta alla finale territoriale dell’ Under. 18 in programma nel pomeriggio di domenica ad Aurisina, dando vita ad una prova che rappresenta un condensato di errori di ogni genere (ben 34 a fine gara, praticamente un set e mezzo regalato agli avversari). Neppure i cambi operati nel corso dell’incontro sono serviti a mettere ordine in campo, si è rimasti lontani, a parte qualche breve fiammata, dalla formazione spumeggiante e determinata vista soltanto una settimana prima nell’altro derby, con il Volley Club.

Partito con il sestetto abituale formato dalle coppie Bosich-Milosevic, De Vidovich-Zotti e De Sero-Vicinanza, con Rigo quale libero, coach Sparello, dopo un avvio di gara tutto sommato discreto e che lasciava sperare in una nuova prestazione positiva, ha dovuto ben presto prender atto che la serata non era propriamente propizia quando, all’incirca a metà primo set, è iniziata una serie di errori che hanno ben presto portato le padrone di casa in netto vantaggio nel punteggio e in grande fiducia quanto a gestione della partita, mentre da quest’altra parte della rete è iniziata una serie di cambi che però non sono stati in grado di modificare l’andamento del set.

De Vidovich

Peggio ancora la seconda frazione, con un’Eurovolleyschool assente dal campo, terminata celermente con un 25-11 per le padrone di casa, mentre nel terzo parziale si è vista una timida reazione che, però, non è stata sufficiente a riaprire la partita. Molto poco da salvare anche a livello individuale, con la sufficienza forse solo alla Milosevic, pur se con un bottino di punti nettamente inferiore a quello di sette giorni prima.

L’attenzione si sposta ora sulla finale dell’ Under 18 in programma nel pomeriggio (ore 17.30) nella palestra di Aurisina e che vedrà di fronte l’Eurovolley ed il Farra, compagine che ha vinto l’altro girone nella prima fase. In palio il titolo territoriale ed il passaggio diretto alle finali regionali in programma nel primo fine settimana di maggio.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
OTTOGALLI LATISANA-ROJALKENNEDY 1-3
TARCENTO-MASCHIO BUIA 0-3
DOMOVIP PORCIA-PORDENONE VOLLEY 2-3
ZALET-EVS MIDSTREAM 3-0
SPILIMBERGO-MARTIGNACCO 3-0
PERESSINI PRTGR.-STELLA VOLLEY 3-0
ANTICA SARTORIA-FAGAGNA 1-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 57;
PORDENONE 52;
SPILIMBERGO 51
ZALET 50;
FAGAGNA 46;
PERESSINI PTGR 38;
TARCENTO 30;
MASCHIO BUIA 29;
OTTOGALLI LATISANA 26;
MARTIGNACCO 23;
ANTICA SARTORIA, DOMOVIP PORCIA 21;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 5.