tsportinthecity

Gomez che va, Ganz che viene

Tempo di lettura: 2 minuti

Manca poco alla conclusione dell’attività di ricostruzione della squadra rossoalabardata: ormai abbastanza chiaro il progetto della nuova proprietà di far piazza pulita dei giocatori che figuravano contrattualizzati per sostituirli con nuovi arrivi. La partenza di Gomez rappresenta la conferma dell’attività societaria portata avanti da Romairone e, ad occhio, non sorprenderebbe la partenza del portiere Martinez, di De Luca e di Crimi e, magari, di qualche altro giocatore ancora contrattualizzato dalla precedente proprietà.

Niente da obiettare in linea di massima sul volere della nuova proprietà che ha fatto arrivare una quantità industriale di giocatori, la maggior parte giustamente giovani di prospettiva, con l’apprezzabile recupero di rapporti con le grandi società per ottenere in prestito ragazzi, certamente senza grossa esperienza, ma sicuramente pieni di voglia di mettersi in luce, senza nemmeno voler giudicare le loro qualità tecniche ed è ben noto quanto, nel campionato di terza serie, queste qualità servano.

D’altra parte, la società – nella sua frenesia di cambiamento – porta a Trieste anche elementi di esperienza come l’ultimo acquisto, l’attaccante Ganz che abbiamo visto esibirsi l’anno scorso contro l’alabarda. In attesa di nuovi arrivi e relative partenze – tanto per capire se ci abbiamo preso con l’obiettivo societario o si tratti di ”fantasie” – ecco il comunicato ufficiale dell’arrivo in ritiro a Ravascletto della nuova punta alabardata.

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Andrea Ganz che arriva a titolo definitivo e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata biennale. Nato a Genova il 21 settembre 1993, 175 cm di statura, Simone Andrea Ganz è un centravanti mobile e dotato di grande senso del gol. Prodotto del settore giovanile del Milan (capocannoniere con la Primavera nel 2012/2013, 20 reti), con i rossoneri guadagna convocazione ed esordio in Champions League l’1 novembre 2011, subentrando a Robinho nella gara contro il Bate Borisov. Inizia il percorso da titolare nei professionisti con le maglie di Lumezzane e Barletta nella stagione 2013/2014. Passa al Como nell’annata successiva e con18 reti tra campionato, Coppa Italia e playoff trascina i lariani alla promozione in Serie B. Rimane a Como anche nella stagione 2015/2016, affermandosi come bomber di razza e andando a bersaglio ben 16 volte in 35 presenze. Passa all’Hellas Verona nel 2016/2017, sempre in Serie B, mettendo a referto 5 reti in 21 presenze. In cadetteria anche nell’annata 2017/2018, va a segno una volta in 20 presenze dividendo la stagione tra Pescara ed Ascoli. Ganz veste la maglia dei bianconeri marchigiani anche nel campionato successivo di Serie B, collezionando 12 presenze impreziosite da 2 reti. Nelle ultime tre stagioni ha militato in Lega Pro lasciando il segno con le maglie di Como (8 reti in 26 presenze), Mantova (11 gol in 31 partite) e Lecco (14 volte a bersaglio in 33 apparizioni).  Un attaccante di razza nel pieno della maturità atletica ed agonistica, da oggi una nuova importante freccia a disposizione dell’Unione.”

Credit by Ufficio Stampa Triestina Club