tsportinthecity

L’Antica Sartoria con sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti


Vittoria netta e convincente quella del Volley Club Trieste in tre parziali 25_14, 25_19; 25_23 contro l’ FVG Volley Academy che consolidano il piazzamento nella pool promozione nel massimo campionato regionale femminile.
Il primo set schierata la diagonale Norbedo – Visintin che con i loro centimetri fondamentali per arginare gli attacchi da posto 4 delle avversarie, in centro Zanne e Irene Udina, libero Dazzi e in posto 4 il duo scatento Currò e Cruccitti vere spine nel fianco avversarie, con quest’ultima top scorer con 12 punti. Partita affrontata con il giusto approccio dalle bianconere che non lasciano scampo alle avversarie dominando il gioco.
Nella seconda frazione parte la stessa formazione con l’innesto di Marta Udina in opposto che ben figura soprattutto con un importate turno in battuta che lancia la squadra alla vittoria del set.
Nella terza ed ultimo set squadra rivoluzionata con Aere in pallaggio in diagonale sempre con Marta Udima, Gavagnin e Casagrande martelli da posto 4, Barnabà e Favento in centro sempre con il libero Dazzi a fungere da collante delle squadra che riesce a mantenere un’ ottima identità di gioco portanto a casa il bottino pieno dimostrando l’ ottima profondità della rosa.
Il commento del tecnico Andrea Stefini: “Sicuramente abbiamo fatto una partita attenta e concentrate andando a recuperare un ottimo ritmo partita e una determinazione fondamentale per chi punta sempre in alto. Sono molto felice che siamo riusciti a sfruttare tutte le atlete disponibili avendo molti riscontri sul campo dell’ apporto che le ragazze potranno dare alla squadra che continua e dovrà continuare a crescere grazie al lavoro individuale e collettivo. Adesso sicuramente ci avviciniamo ad un ciclo di partite molto importanti che ci diranno molto di chi siamo e dove vogliamo e possiamo arrivare anche se il campionato è ancora lungo e sono convinto che riserverà molte sorprese.”


ANTICA SARTORIA: Visintin 6, Norbedo 3, Currò 7, Crucitti 12, i. Udina 9, Zanne 2, Gavagnin 5, Casagrande 1, m. Udina 5, Aere 1, Favento 4, Barnabà 3, Dazzi L

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste

SERIE C – I RISULTATI

GIRONE A

Fagagna-Domovip Porcia 1-3
Rojalkennedy-Zalet 3-1
Pordenone Volley-Spedizionistella 3-0
Peressini Prtg.-EVS Midstream 0-3

LA CLASSIFICA

Rojalkennedy 12;
Peressini Ptgr 11;
Spedizionistella, Pordenone, EVS Midstream 9;
Domovip Porcia 6;

Zalet, 3;
Fagagna 1.


IL PROSSIMO TURNO (20/11)

Domovip Porcia-EVS Midstream
Fagagna Chei de Vile-Zalet
L.Spedizioni Stella-Rojalkennedy
Pordenone Volley-Peressini Prtg.


GIRONE B

Cus Trieste-Maschio Buia
Sangiorgina-Mossa 3-0
Antica Sartoria-Volley Academy 3-0
Tarcento-Ottogalli Latisana 0-3

LA CLASSIFICA

Sangiorgina punti 14;
Ottogalli Latisana 13;
Antica Sartoria 12;
Tarcento
 9;
Maschio Buia* 6;Mossa 3;
Volley Academy, Cus Trieste* 0.

* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (20/11)

Maschio Buia-Ottogalli Latisana
Mossa-CUS Trieste
Volley Academy-Sangiorgina (17/11)
Antica Sartoria-Tarcento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *