tsportinthecity

Le finali del 3×3 a Monfalcone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà in questo weekend, a Monfalcone (PalaPaliaga e Palestra Verde – Via Baden Powell), la finale regionale del torneo 3X3 FIBA maschile, dedicato alle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. 

Dal pomeriggio di sabato fino al tardo pomeriggio di domenica, le formazioni che si sono aggiudicate “il pass” dalle fasi provinciali si daranno dunque battaglia sul parquet cantierino, per conquistare l’alloro regionale. 

Nella categoria Under 14, quattro gironi da quattro squadre ciascuna: la formazione Pallacanestro Trieste ‘Bianca’ (Michel Desobgo, Chouenkam, D’Aniello, Esposito) è stata inclusa nel girone B insieme a Scuola Basket Miky Mian ‘A’, Leoni Concordia e Jadran ‘A’. 

Nell’Under 16, anche in questo caso le sedici formazioni sono state suddivise in quattro gironi da quattro squadre con Pallacanestro Trieste ‘A’ (Melocco, Sabadin, Buriani) che si darà battaglia, nella qualificazione, con 3S Cordenons, Pol. Tricesimo e Pol. Casarsa. 

Infine il team Under 18  con Dovera, Daniel Desobgo, Obljubech (nell’immagine di apertura) si giocherà la qualificazione nel Girone D, insieme a Longo Polipa 1, Pasian di Prato e Sacile Nero. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste