tsportinthecity

Meeting Triveneto: passerella di campioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultime novità e conferme per il 15° Meeting TRIVENETO del28 Maggio al “Pino Grezar di Trieste”, in primis cresce l’attesa per vedere la prima volta su un campo italiano i nostri “Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu”, ai quali nel precedente comunicato avevamo aggiunto le azzurre Mosetti e Mattagliano.
Ma l’organizzazione mette sul piatto o meglio aggiunge alla torta, tre chicche di assoluto valore ad iniziare da Wayde Van Niekerk il sudafricano campione olimpico dei 400 mt a Rio de Janeiro 2016, due volte campione mondiale sempre sui 400, dei quali detiene anche il record mondiale con 43”03 che si abbina anche a quello mondiale sui 300 mt con 30”81. Ma Van Niekerk vanta anche personali di assoluto valore mondiale, nei 100 mt 9”94 e 19”84 nei 200 mt, proprio su quest’ultima distanza lo vedremo in gara al Gresar, senza dimenticare che nei 200 mt è stato anche medaglia d’argento ai mondiali del 2017 a Londra, dove si confermo vincendo di nuovo l’oro nei 400 dopo quello di Pechino 2015. Potremmo definire Wayde un atleta quasi di casa avendo lontane origini italiane, spesso vive e si allena a Gemona (Ud). 

Mario Lambrughi


Si arricchisse di un super azzurro anche la gara dei 400 Hs con Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Mi) campione italiano 2020 capofila stagionale con 49”29 e personale di 48”99, dove vi è già la presenza di Jose Reynaldo  Bencosme (G.S. AVIS Barletta) il 4 volte campione italiano dei 400 Hs personale di 49”22 e stagionale di 49”29, un bel duello in chiave azzurra, i nostri due azzurri che hanno già il minimo per i prossimi Europei avranno uno stimolo ulteriore, sarà in gara anche Zanini Sokwakhana il sudafricano con personale di 48”73 e un 49”28 in questo 2022.

Luminosa Bogliolo


Ma la chicca finale è tutta al femminile con Luminosa Bogliolo (G.S. Fiamme Oro Pd) la primatista italiana aggiunge di luce splendente la gara dei 100 Hs e la sua presenza sarà sicuramente trainante anche per la triestina Nicla Mosetti (Bracco Atletica)
La Polisportiva Triveneto invita i media di stampa e Tv alla conferenza di presentazione del Meeting nella magnifica cornice de “Il Salotto Azzurro” del Comune di Trieste per venerdì alle 11,30. Confermate le presenze alla conferenza stampa dei due azzurri medaglie d’Oro di Tokyo “Gianmarco Tamberi (G.S. Fiamme Oro Pd) e Filippo Tortu (G.A. Fiamme Gialle), con loro anche la Mosetti, la Mattagliano (C.S. Esercito)  e il centometrista triestino Freider Fornasari (Pol. Triveneto Ts).

Credit by Michele Marescalchi – Ufficio Stampa Polisportiva Triveneto
Photocredit by A.G.Giancarlo Colombo