tsportinthecity

Montebello: consigli per… gli acquisti

Tempo di lettura: 2 minuti

Consueto martedì di corse al “Montebello” che propone un centrale di non eccelsa qualità, ma con parecchia incertezza, più che altro per la mancanza di linee ed una forma ancora da trovare per i protagonisti in pista. Evanti Spritz il soggetto che potenzialmente vale un percorso da protagonista dopo le due prestazioni più che discrete in compagnie superiori a quella odierna: l’ospite Eleanor Asm e la patavina Elsa Cis sono le principali avversarie per il favorito ma, in questi contesti per i più giovani, le sorprese sono all’ordine del giorno.

Il “sottoclou” lo indichiamo in chiusura di riunione, con un miglio riservato a soggetti di categoria E , dove troviamo la giovane Corina Jet alle prese per la prima volta con soggetti più anziani: è proprio l’allieva di Paolo Romanelli la possibile  favorita della prova, ad onta della posizione esterna. Avversario principale il passista Usque Dl, con a ruota  la francese  Fylena D’Isques , il locale Pipino Baggins e Krack Du Clocher .

Il Vincente.
5° CORSA. Evitando i soliti errori, Dario Del Brenta (6) può sfruttare il suo valido parziale per venire a capo del miglio per quattro anni, nonostante una posizione non semplice al largo della prima fila.

Il Piazzato.
6° CORSA. Nella gara riservata ai gentlemen scegliamo  Bura , un soggetto di scuderia slovena, che sulla pista sta ottenendo buoni consensi, con prestazioni positive.

L’Accoppiata.
1° CORSA. Ci proviamo con Evanti Spritz (3) ed Elsa Cis (2): sono i soggetti che in apertura di riunione vantano le migliori credenziali ed entrambi hanno sorteggiato una buona posizione di lancio.

La Trio.
3° CORSA. Nel miglio di categoria G la posizione dei veloci Ussaro Egral e Brexit Baba può essere un fattore positivo, cui facciamo seguire una Cleopatra Caf sfortunata martedì’ scorso ed il locale Bernini Joel che, grazie alla sua buona progressione, può essere la classica sorpresa di quota.

I nostri favoriti
1° CORSA: Evanti Spritz, Eleanor Asm, Elsa Cis
2° CORSA: Bandiera del Sile, Urban Kronos, Zuma Horse
3° CORSA: Brexit Baba, Cleopatra Caf, Bernini Joel
4° CORSA: Carisma Av, Commander Lake, Under Presure
5° CORSA: Dario del Brenta, Django Np, Darko de Gleris
6° CORSA: Diablo d’Asti, Bura, Doria Starlight
7° CORSA: Corina Jet, Usque Dl, Krack du Clocher   

Photocredit by Marco Marzulli