tsportinthecity

MV Group: resa a Treviso

Tempo di lettura: 2 minuti

 VOLLEY TREVISO – CUS TRIESTE   3 – 1
(25-17; 21-25; 27-25; 25-19)
Volley Treviso: Decol 8, Barbon 14, Milanese, Puppato 3, Michielan (L1), Favaro 6, Pegoraro 4, Filippelli, Cunial 17, Lazzaron 1, Morabito 1, Mazzon 8, Mazzoca, Amarilli (L2). All. Zanin
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 24, Princi, Berti 3, Michelon 2, Blasi 4, Gerdol (L1), Improta, Vecellio 2, Dose (L2), D’Orlando 8, Sartori, Gnani, Allesch 16, Gambardella 4. All. Cuturic

Altra sconfitta per il volley maschile, che però non demerita affatto alla “Ghirada”: il campo del Volley Treviso vede gli universitari cadere 3 – 1, ma il risultato finale non racconta in maniera eloquente la buonissima prestazione dei ragazzi di Jasmin Cuturic, che sono usciti a testa altissima dall’impianto trevigiano. 
Di fronte ad una squadra molto ben allenata e con ottimo talento, con un campo “caldissimo” e caratterizzato dal grande tifo di sponda Treviso Volley, il Cus parte molto bene durante il primo set: Luis Vattovaz (24 punti personali alla fine) è il cavallo vincente per Cuturic, poi qualche errore di troppo in casa triestina costa carissimo, perchè il Treviso Volley è bravo a collezionare un paio di punti di distacco ed a chiudere il set a proprio favore. 

L’MV Group, però, non si perde d’animo: nel secondo set, infatti, parte nuovamente bene ma ha il merito di riuscire a mantenere la concentrazione altissima. Gli ospiti tengono la testa avanti per tutto il set, poi subiscono una mini-rimonta di Treviso ai 20 punti, ma con un break riescono ad aggiudicarsi la parità. Grande equilibrio anche nel terzo set, che risulterà il più divertente e combattuto: la coppia Vattovaz – Allesch contribuisce ai momenti migliori del team di Cuturic, che però commette ancora delle disattenzioni ed alterna grandi giocate a errori banali. Tutto questo pesa moltissimo nell’economia del match, tanto che Treviso riesce ad imporsi ai vantaggi, con un 27 – 25 conclusivo. L’inerzia della partita viene mantenuta nelle mani dei padroni di casa, che nel quarto set tirano fuori grinta e carattere e chiudono definitivamente la partita a proprio favore. 
Il commento del top scorer Luis Vattovaz  (nella foto di apertura) a fine gara: “Peccato, perchè potevamo sicuramente fare meglio; certamente il lavoro in palestra si sta dimostrando molto utile, il gruppo è coeso e sono certo che la prima vittoria arriverà a breve. Abbiamo molti margini di miglioramento e dovremo evitare di fare quei piccoli errori che molto spesso ci provocano danni; solo così potremo cambiare i risultati fin da subito”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

I RISULTATI

Portomotori-Cornedo 0-3
Valsugana PD-Monselice 0-3
Trebaseleghe-Ravagricola 1-3
Kioene PD-Il Pozzo 3-1
Volley Treviso- MV Group Cus TS 3-1
Olimpia VI- Lametris PD 3-0

LA CLASSIFICA

Monselice punti 12;
Olimpia VI 11;

Volley Treviso 9;
Trebaseleghe, Cornedo 7;
Lametris 6;
Valsugana, Ravagricola 5;
Kioene PD 4;
Il Pozzo 3;
Portomotori 2;
Cus Trieste 1.

IL PROSSIMO TURNO (13/11)

Cornedo-Volley Treviso
Lametris-Valsugana
Il Pozzo-Portomotori
Monselice-Trebaseleghe
Ravagricola-Olimpia VI
Cus Trieste-Kioene PD