FABER ‘B’ – BASKETRIESTE 85 – 65 (25-13; 45-31; 65-53)
Faber ‘B’: Tosolini 11, Calò ne, Natali 13, Piccionne 16, Pittioni, Gasparini 3, Baldares 20, Pertel ne, Devetta 1, Adebajo, Baldini 12, Bertolissi 4. All. Fazzi
baskeTrieste: Di Rienzo 22, Cinquepalmi 6, Guerrieri, Desobgo, Degrassi 9, Martucci, Vecchiet 4, Paiano 8, Pauletto 11, Gustin 5. All. Piersante
Arbitri: Visintini e Luchesi
SERIE C SCONFITTA ANCHE IN GARADUE DA CIVIDALE: ORA CI SARA’ IL KONTOVEL
Niente da fare per la Serie C di Giacomo Piersante, che viene sconfitta anche nel secondo incontro dalla Faber ‘B’ Cividale: impegnati in trasferta in GaraDue del primo turno di playout, i biancorossi sono finiti sotto nel punteggio fin dall’inizio, con una Cividale trascinata dalle triple e dai punti di Baldares.
Il 25 – 13 del primo periodo crea un margine in doppia cifra che viene confermato anche nelle rimanenti frazioni: serve a poco la prestazione da 22 punti del playmaker classe 2006 Di Rienzo, che prova a trascinare i suoi.
Il punteggio viene ulteriormente appesantito dal 20 – 12 dell’ultimo periodo con cui la Faber ‘B’ arrotonda il proprio margine fino al +20 conclusivo, che condanna il baskeTrieste ad affrontare il Kontovel nel secondo turno di playout.
Coach Piersante riassume così la partita: “Faccio i miei complimenti a Cividale per la salvezza; per quanto riguarda noi, invece, dovremmo smettere di parlare e cominciare a “fare”, altrimenti non arriveremo da nessuna parte”.

UNDER 15 ECCELLENZA, DEFINITO LO SPAREGGIO: SI GIOCA DOMENICA 11 A ESTE (PD) CONTRO CECINA
Sono state emesse, dal Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, le date per gli spareggi Under 15 Eccellenza che qualificheranno ai Concentramenti in programma dal 16 al 18 maggio prossimi.
La formazione Under 15 Eccellenza allenata da Marco Cerniz e Davide Cantarello sarà impegnata domenica 11, alle ore 16.30, con la Paradù Cecina, formazione toscana, in campo neutro: il parquet che vedrà Gaon e compagni giocarsi la qualificazione ai concentramenti sarà la palestra ITIS Euganeo di Via Borgofuro 6, ad Este (PD).
“Abbiamo osservato un periodo di scarico e poi ci siamo ri-concentrati nuovamente in palestra – queste le parole di coach Marco Cerniz -; domenica sarà importantissimo l’approccio psicologico alla gara, stante il fatto che si tratta di un confronto su partita secca. Se sapremo applicare le nostre regole, allora potremo giocarci le carte giuste”.

BASKETRIESTE – ARCOBALENO 12 – 12
baskeTrieste 2014/15: Gherba, Vascotto, Carra, Jogan, Mengucci, Comelli, Seganti, Klun, Milkovitsch, Glavina. Istr. Destradi
MINIBASKET, CONFRONTO SERRATO PER I 2014/15 CON L’ARCOBALENO
Match intenso, quello fra baskeTrieste ed Arcobaleno, in un confronto valido per il girone High del torneo Evviva Il Minibasket 2014: 12 – 12 il finale, con parità nei singoli tempi aggiudicati. Un confronto nel quale trovare spazi liberi era davvero proibitivo, con Dade Destradi che commenta così il confronto, alla sirena conclusiva: “Sinceramente desideravamo raccogliere di più, tutti i rimbalzi che abbiamo concesso hanno fatto la differenza. Siamo alle partite conclusive e dunque la stanchezza ci sta, i ragazzi sono usciti sudati e stravolti, quindi comunque tanto onore e rispetto per un gruppo che sta concludendo una stagione sportiva di assoluta qualità”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste