tsportinthecity

Semacchi: ci vuole un restauro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è svolta nella mattinata odierna, presso il PalaChiarbola, la presentazione del nuovo corso societario della Pallamano Trieste presieduta da Michele Semacchi. Oltre al numero uno biancorosso vi hanno preso parte il ds Giorgio Oveglia e gli atleti Marco Visintin e Thomas Postogna.

Michele Semacchi, presidente: “Immagino la Pallamano Trieste come un’opera d’arte a disposizione della città che in quest’ultimo periodo ha subito un grave sfregio. Il compito che mi sono affidato è quello di fare un’operazione di restauro in modo da riportarla ai fasti di un tempo, un atto dovuto soprattutto nei confronti del compianto prof. Lo Duca. I problemi sono tanti, non ho di certo la bacchetta magica ma posso dire che metterò a disposizione tutta la mia esperienza imprenditoriale per uscire da questa situazione. Tutti i giocatori e Giorgio Oveglia, monumentale il suo apporto, hanno dimostrato grande vicinanza nei miei confronti, sto cercando di formare una squadra di due/tre persone motivate ad entrare in società, serve tempo per sistemare tutto ma sono convinto che, compiendo un passo alla volta, ce la faremo a riportare in alto questi colori”.

Giorgio Oveglia, direttore sportivo: “Ad un certo punto si è presentata una situazione che mi ha fatto pensare di mollare tutto, anche se poi parlando con Michele non è mai stata vagliata la possibilità di chiudere l’attività sportiva. In questi giorni abbiamo sentito diverse realtà che potrebbero darci una mano e nessuna ci ha mai risposto in maniera negativa o chiuso le porte, sono molto fiducioso per il futuro”.

Marco Visintin, capitano: “L’apporto e la vicinanza che Michele ci ha fornito in questi anni è stato davvero encomiabile. Da parte della società è stata fatta, senza dubbio, la scelta migliore nel nostro momento peggiore”.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste