tsportinthecity

Serie C, play out: biancorossi battuti

Tempo di lettura: 2 minuti

BASKETRIESTE – FABER ‘B’ 77 – 88 (20-23; 34-45; 55-68)
baskeTrieste: Di Rienzo 16, Cinquepalmi 11, Guerrieri 3, Desobgo 2, Degrassi 14, Martucci 2, Vecchiet 9, Pauletto 20. All. Piersante
Faber Cividale ‘B’: Pertel ne, Calò 13, Natali 6, Piccionne 37, Pittioni 2, Gsaparini 11, Baldares, Devetta 12, Adebajo 2, Bertolissi 5, Moretti ne. All. Fazzi
Arbitri: Covacich e Dalibert

Sconfitta in GaraUno della semifinale playout per i ragazzi della Serie C di Giacomo Piersante: la Faber Cividale ‘B’ si impone per 77 – 88 al PalaTrieste, al termine di una gara certamente notevole a livello offensivo con un Piccionne da 37 punti.
Il baskeTrieste si presenta largamente rimaneggiato, con soli otto effettivi a disposizione, ma nel primo periodo riesce a tenere testa ai cividalesi: Pauletto e Degrassi hanno un buon impatto, ma dall’altra parte Piccionne inizia a martellare il canestro e, dal secondo periodo in poi, Cividale si prende un margine positivo in doppia cifra.
Nella ripresa non cambia molto, perché il baskeTrieste è costretto perennemente ad inseguire e Cividale, con maggior possibilità di rotazione, riesce a mantenere un’intensità elevata: +13 al 30’, poi nell’ultimo periodo non sono sufficienti gli sforzi di Cinquepalmi e Vecchiet, perché le realizzazioni di Piccionne mantengono sempre avanti la Faber, che chiude con la vittoria per 77 – 88 e già dalla prossima settimana potrebbe avere in mano il match-ball per salvarsi in anticipo.
Coach Giacomo Piersante a fine match: “Mi dispiace sia finita così, ma devo fare i complimenti a Cividale che è stata più pronta di noi su ogni fronte. Non posso dire che non ci abbiamo provato, ma purtroppo commettiamo ancora diversi errori su tanti fronti. Comunque, al netto di questo, ora ricarichiamo le pile e mercoledì prossimo faremo di tutto per cercare di portare la serie a GaraTre. Approfitto per fare un plauso a Davide Paiano, che oggi non è potuto essere della partita perché è stato convocato dalla Serie A di Pallacanestro Trieste in occasione della trasferta di Cremona, nella quale ha potuto anche debuttare. Per quanto mi dispiaccia per noi, è comunque un aspetto importante a livello di società il fatto che un altro ragazzo maturato nel nostro vivaio abbia messo piede sul parquet del massimo campionato”.

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste