tsportinthecity

Serie D: Allianz ko con Monfalcone

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – PALL. MONFALCONE 63 – 72 (17-22; 35-39; 45-49)
Allianz Pallacanestro Trieste: Millo, Deangeli 6, Dalibert 1, Ceppi, Obljubech 25, Morgut 4, Cavinato 3, Tuhcic 6, Desobgo, Fantoma 11, Gulli 7, Doriguzzi. All. Comuzzo
Pallacanestro Monfalcone: Scocchi 2, Russian 2, Rosati, Cherubin 20, Rosso 5, Fulizio, Feri, Vittor 20, Bartolini 9, Vidani 12. All. Babich
Arbitri: Bonano e Degrassi

Perde di misura la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D: nel venerdì sera dell’Allianz Dome, i ragazzi di Stefano Comuzzo si misuravano contro un team esperto della categoria come la Pallacanestro Monfalcone, forte di individualità importanti quali Cherubin, Vittor, Bartolini e Vidani.
Fin dal principio, Monfalcone si dimostra insidiosa dall’arco dei tre punti: Cherubin, Rosso e Vidani colpiscono dalla lunga, ma l’Allianz risponde con le buone iniziative di Obljubech e Gulli e riesce a rimanere in scia rispetto agli ospiti (17 – 22 al 10’). Il team di Babich cerca di difendere con molta intensità e aggressività per intimidire i giovani biancorossi, che però non arretrano di un centimetro nonostante la minor esperienza: è sempre Obljubech a guidare il team biancorosso, con un buon aiuto da parte di Deangeli e Fantoma e in generale il rendimento di Trieste è buono, tanto da rimanere attaccata nel punteggio.
Al rientro dagli spogliatoi, però, Trieste ha un calo offensivo nel terzo periodo: Monfalcone ne approfitta, per prendersi un margine in doppia cifra. La presenza di Vittor nei pressi del ferro fa la differenza, cosiccome le iniziative di Cherubin e Bartolini, importanti nel centrare il 45 – 49 a fine terzo quarto. Nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi del gruppo di Comuzzo, Monfalcone riesce comunque a tenere la testa avanti: due bombe di Vidani, nel finale, arrotondano il margine fino al +9 conclusivo, una sconfitta che come di consueto lascia molti insegnamenti in saccoccia a Deangeli e soci.

Credit by Mtteo Zanini Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste