tsportinthecity

Servili: “Dare il massimo a Sacile”

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica impegnativa in vista, per il DoveVivo Cus Trieste: dopo la vittoria con Lestizza, le gialloblù saranno impegnate in casa contro un’avversaria molto blasonata. La GIS Sacile, infatti, è capolista nel girone ed è il team più accreditato per salire di categoria: domenica (ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio) sarà un’altra bella prova per le universitarie di coach Seppi. Anna Giulia Servili, centrale gialloblù, fa le sue riflessioni sul momento della squadra e sul futuro prossimo, che risponde proprio al nome di Sacile. 

Nell’ultima gara è arrivata una bella vittoria contro Lestizza: ci fai un commento relativamente a questo match, su andamento e rendimento del gruppo? 
“Direi che è stata decisamente una bella gara, ma soprattutto una vittoria di cui avevamo bisogno per la salvezza. Siamo state brave e ci siamo assicurate tre punti molto importanti, anche se purtroppo siamo ancora discontinue nel gioco. Avremmo potuto vincere anche il terzo set, questo dispiace un po, però siamo state brave a rimettere la testa a posto e chiudere la partita al quarto”.

Una tua opinione generale sulla stagione, prima parlando del gruppo Cus e poi analizzando il vostro rendimento ed i vostri obiettivi.
“Per quanto riguarda la mia opinione sulla stagione devo dire che sono contenta della squadra, siamo un bel gruppo, aspetto fondamentale anche poi per la prestazione in campo: più si è unite e più si rende migliore la performance di squadra.
Devo dire che ho notato un enorme miglioramento in questi mesi perchè comunque siamo partite a settembre con un gruppo quasi tutto nuovo; alle prime partite questo si notava e faticavamo molto, però poi lavorando tanto, mettendoci di impegno e conoscendoci tra di noi abbiamo iniziato a diventare squadra, a crescere e a dare risultati. Stiamo diventando molto brave, secondo me; l’unico difetto su cui dobbiamo ancora lavorare tanto è la continuità in campo. 
Inoltre, siamo state brave ad affrontare l’infortunio di Sabrina Comar, la nostra banda più forte. Il suo infortunio è stata una doccia fredda per tutte noi e ci auguriamo che possa tornare il prima possibile in campo. Per gli obiettivi.. sicuramente migliorare le nostre performance di partita soprattutto per quanto riguarda la continuità di gioco e cercare di vincere le prossime gare e guadagnare punti per noi molto importanti”. 

Nel weekend ci sarà una sfida difficile contro Sacile, come dovrete affrontarla?
“Domenica ci aspetta una grande sfida, molto impegnativa: Sacile è ai primi posti in classifica. Sarà una partita in cui dovremo cercare di dare tutte il nostro meglio e lottare su ogni pallone, punto per punto. Le carte in regola per poterci togliere qualche soddisfazione le abbiamo, dato che contro l’Olympia (altra squadra forte ai primi posti di classifica) abbiamo perso ma 3-2, quindi siamo riuscite a conquistarci un punto importante, per tutto, a dimostrazione del fatto che se giochiamo bene possiamo dare del filo da torcere a tutte le avversarie. L’obiettivo per domenica quindi è di giocare bene con costanza e concentrazione, dando tutte il massimo e lottando fino alla fine”.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste