In forte salita il borsino dei bianconeri dopo la vittoria sull’Atalanta:

SU:
BERTOLA: prende il posto del georgiano Goglichidze e lo fa con personalità. Sicuro negli interventi, si inserisce con sorprendente facilità negli ingranaggi della difesa guidata dall’esperto Kabasele. Audace!
KAMARA: Una volta tanto ci smentisce. Autore di una gara – soprattutto nel primo tempo – sopra le righe. Ispirato, capace di saltare l’uomo e di fornire assist al bacio per i compagni – vedi il gol di Zaniolo- non disdegnando neanche la conclusione personale. Se giocasse sempre così…..
ZANIOLO: E’ufficiale, si è preso l’Udinese e di questo passo siamo convinti che si riprenderà presto anche il posto in nazionale. E’ sereno e si vede, tutti le giocate da metà campo in su passano obbligatoriamente per i suoi piedi e davanti alla porta non si fa pregare. L’errore con il Cagliari sembra un lontano ricordo. Leader indiscusso!
RUNJAIC: Di certo una delle più convincenti prestazioni della sua gestione. Criticato per la sua testardaggine, questa volta ha ragione da vendere. Conferma Ekkelekamp in mezzo al campo e sul gol lui lo ripaga con un assist alla “Atta”. Ennesima totale fiducia al francese Kamara che esce dal letargo e fa male veramente. Legge correttamente la gara alzando e abbassando i ritmi della sua Udinese a piacimento. Lodevole!

GIU’
BUKSA: Non dispiace, sgomita, fa a sportellate e dà appoggio ai compagni, ma si è capito che in rosa l’Udinese non ha ancora trovato un bomber da doppia cifra e che per ora i successi della squadra friulana dovranno passare più dal gioco che da prestazioni individuali. Comunque utile!
SOLET: In difesa, forse infastidito dalle critiche, torna ad essere il solito baluardo e non si concede leziosità che mettano in pericolo i suoi. Rinuncia però alle sue sgroppate offensive anche per la pericolosità dell’avversario. In recupero!
BRAVO: Convocato da mister Runjaic non trova spazio durante la gara a dimostrazione che qualche strascico di natura disciplinare tra lui e il mister tedesco è rimasto. E’ giovane e potenzialmente un crack. Pur non conoscendo i motivi del dissidio a ventanni è d’obbligo smorzare atteggiamenti da divo. Acerbo!
