tsportinthecity

U15 Silver: Azzurra alla finale con Lignano

Tempo di lettura: 2 minuti

SECONDA FASE – SEMIFINALE REGIONALE
COLLINARE BASKET FAGAGNA – AZZURRA B 53 – 72
AZZURRA B: Crini 12, Totaro 12, D’Arpa 8, Feruglio 8, Mosetti C. 7, Fantina 5, Falconetti 4, Perrone 4, Turcovich 4, Mucchiut 3, Naperotti 3, Collesano 2. All.ri Volpe/Krizman/Petrei. TM: Mosetti G. .

Come una squadra “grande”, cinica, attenta e a tratti anche piacevole da vedere: il gruppo 2011 di Azzurra B conquista in questo modo gara 2 di semifinale del campionato Under 15 SILVER, battendo per la seconda volta la Collinare Fagagna (con un +28 nel doppio confronto) e vola in finale regionale.
Un viaggio che ha visto la squadra di coach Volpe e dei vice Krizman e Petrei partire da sotto età per fare esperienza e mettersi alla prova, crescere di partita in partita ed infine guadagnarsi un posto sul podio, con un anno di anticipo.
Il secondo round con la squadra dei coach Vuerich e Sgoifo coincide con una delle migliori prestazioni stagionali degli azzurrini, che sin dal primo quarto giocano da collettivo vero, su entrambi i lati del campo.
I padroni di casa trovano le vie del canestro chiuse, mentre a turno gli ospiti si scrivono già in 6 a referto, dando così pochi punti di riferimento in attacco e la sensazione di essere entrati nella partita con l’atteggiamento giusto, tanto che dopo i primi 10′ minuti Azzurra B chiude avanti di 4 punti.
La reazione di Fagagna non tarda ad arrivare, ma sono ancora i ragazzi di Volpe a dettare il ritmo, con Crini che in difesa si spende su Muzzin ed in attacco mette 8 punti in fila che tengono alla larga il rientro della Collinare e consegnano ad Azzurra B il + 10 al riposo lungo.
Terzo quarto e Fagagna tenta ancora l’aggancio: Storti prova trascinare i suoi, Mosetti C. però in attacco riesce a dare ossigeno agli azzurrini mentre in difesa piazza una stoppata che è benzina pura.
Da quel momento in poi, gli ospiti mettono la freccia: Totaro dà il via allo strappo decisivo, Feruglio è presente a rimbalzo in difesa, ma è la squadra che gira e tutti vanno a segno con almeno 2 punti a referto. 
I migliori? Crini, Totaro, D’Arpa, Feruglio, Mosetti C., Fantina, Falconetti, Perrone, Turcovich, Mucchiut, Naperotti, Collesano, con Flak al seguito.
Ed ora testa e gambe alla serie con Lignano: Per continuare a giocare divertendosi insieme e provare ancora a stupire. 

Credit by Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR