tsportinthecity

U19: Azzurra alla finale Interzona

Tempo di lettura: < 1 minuto

UNDER 19 GOLD
Azzurra RdR-Cordenons 61-59
Azzurra: Verzì 7, Mendolia 9, Norbedo 16, Covacich L., Mura 2, Dell’Olio 2, Termini 3, Balde, Miloch 10, Deschmann, Bastianelli 8, Rowell 4. All. Hruby, vice all. Stoch.

Chiusura del girone Gold con referto rosa per la formazione Under 19 di Azzurra, grazie ad una vittoria strappata con i denti e con le unghie dopo una rincorsa durata quasi 3 tempi; gli azzurrini sono sembrati l’ombra di sé stessi, disuniti in difesa e senza idee in attacco. Ci sono volute un paio di iniziative estemporanee di Bastianelli per rompere gli schemi e cogliere di sorpresa la squadra pordenonese, facendo prendere coraggio e convinzione ai padroni di casa. A quel punto sono saliti in cattedra Norbedo ed il solito Miloch che sono riusciti a contrastare la fisicità del biancoverdi trovando soluzioni efficaci dalla distanza e da sotto misura.
Alla fine, grande paura a pochi secondi dal termine, con gli ospiti a passare sul +1 con una bomba di Sorbone; time out di coach Hruby e attacco difficoltoso con tiro da tre insaccato da Miloch per il vantaggio Azzurra. Con poco più di 5 secondi a disposizione, Cordenons riesce ad imbastire un buon movimento ma il tiro finale è impreciso ed il suono della sirena sancisce la vittoria triestina.
Una pausa di un paio di settimane per ricaricare le batterie e via verso la semifinale di Interzona in programma il 31 maggio in località ancora da definire.

Credit by Lorenzo Covacich – Azzurra Basket RdR