tsportinthecity

Ultraveterani: Hriaz sul terzo gradino

Tempo di lettura: 2 minuti

Quarta tappa, domenica 26 giugno ad Aviano (PN), per il Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia di enduro in una giornata molto calda e soleggiata che, grazie agli spazi ombreggiati dalla vegetazione presenti nel complesso sportivo Visinai che ospitava il paddock, ha riservato pure momenti sopportabili a concorrenti ed assistenti degli stessi: un plauso all’impegno del Moto Club Pedemontano che in meno di un mese è riuscito a preparare questa manifestazione in tutte le sue parti contando anche sull’aiuto, esperienza e disponibilità del pilota delle Fiamme Oro Maurizio Micheluz.

Premiazioni per Hriaz e Terdina


Promosso il percorso, da ripetere 3 volte, di circa 60 km. e due le prove speciali piuttosto lunghe cronometrate ad ogni passaggio fuorché la conclusiva tolta dal programma con un comunicato della direzione di gara già al sabato: 4000 mt. per la prima in località Marsure con ghiaia, sassi ed erba a costringere i rider ad una guida attenta e 5800 mt. per la successiva a Cordenons presso la pista di motocross integrata con impegnativi passaggi in sottobosco e “fettucciato”.
Situato all’interno del paddock, l’unico controllo orario e possibilità di rifornimento benzina per i motocicli, in prossimità del suddetto crossodromo.

Roberto Marassi in partenza


Da questo evento ottimi i risultati per i piloti del Moto Club Trieste in terra pordenonese a partire dalla vittoria in classe Ultraveteran di Fabrizio Hriaz (Gas Gas 350 4T) nonostante il riacutizzarsi di dolori alla schiena che non hanno leso il suo passo: sicuro e preciso, si è sempre migliorato nei test giornalieri giungendo 14°nella graduatoria assoluta finale.
Bel 3°gradino del podio, nel medesimo raggruppamento, per Michele Terdina (Husqvarna 350 4T), determinato nell’azione e costante nel rendimento sulle sezioni cronometrate rese insidiose dal particolare terreno di gara.
Dopo di lui il 4°posto è di Roberto Marassi (Honda 250 4T) ed il 5°di Gino Di Bernardo (Husqvarna 350 4T) entrambi esperti, ottimi outsider di categoria, sempre nelle zone alte delle classifiche.
Positiva, tra i Veteran, la 6^piazza di Gianni Salice (KTM 350 4T) sofferente già dall’avvio di problemi alle costole, messi da parte nel prosieguo della giornata, concludendo bene la sua fatica.
Tra le squadre il Moto Club Trieste giunge 4°confermando il 3°posto nella provvisoria di campionato.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Enduro FVG è fissato per domenica 4 settembre, in località e sodalizio organizzatore da definire.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste