tsportinthecity

Under 14: l’Azzurra capolista solitaria

Tempo di lettura: 2 minuti

Azzurra- Ubc 80 – 61
Scrazzolo 9, Rosa Fauzza, Prada 5, Bittolo Bon 2, Rondinella, Freni 6, Miloch 2, Balde 14, Privileggi 6, Bagordo 29, Ciacchi 7.

Scontro al vertice, sabato pomeriggio alla palestra Da Vinci, tra i ragazzi di Serschen e l’Ubc Udine di Bredeon, partita tra le due squadre prime in classifica e che serviva a definire la classifica per la fase ad orologio che comincerà in marzo, e unica squadra con cui gli Azzurri hanno perso all’andata e in un torneo a dicembre.
Partono subito forte i friulani che nei primi minuti piazzato un parziale di 5 a 0 ma capitan Balde comincia a tessere i giochi d’attacco creando movimento e vantaggi che Bagordo conclude da sotto misura, ricucendo lo strappo e chiudendo il primo quarto sul +5.
Nel secondo quarto le squadre giocano testa testa, con l’Azzurra sempre vantaggio, anche di 7-8 punti, che però i friulani ricuciono restando sempre a contatto: il primo segnale di un cambio di rotta della partita viene verso la fine del secondo quarto quando Bagordo, giocando anche fuori area e attaccando in palleggio, mette una bomba da tre punti che spezza la rimonta degli avversari e carica la sua squadra.
Terzo quarto che come sempre decide la partita. L’intensità difensiva dei padroni di casa si alza in maniera esponenziale e amplia il vantaggio fino al +13 grazie ad un gioco di squadra esemplare: tutti creano e giocano per i compagni non lasciando riferimenti agli avversari, Ciacchi e Scrazzolo, partendo dalla panchina, danno un deciso aiuto alla squadra ma sono tutti gli azzurrini a non lasciare niente agli avversari.
Nell’ultimo quarto il vantaggio si dilata ancora e a suggellare la vittoria e la sua buona partita ci pensa Prada con una bomba che spegne definitivamente le velleità avversarie. Grande soddisfazione nello staff per il bellissimo gioco di squadra espresso in attacco e, soprattutto, la grande intensità difensiva e meritato primo posto nel campionato under 14 Elite.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra RdR