tsportinthecity

Under 17 Gold: Servolana campione regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vittoria doveva essere e vittoria è stata… La Mazzoleni&Facori batte la BCC Pordenone nel recupero della seconda giornata di ritorno del Girone Oro e si laurea, con una giornata di anticipo, campione regionale del campionato Under 17 Gold.
In questo caso la cronaca del match ha meno valore del solito, ma per gran parte della durata è comunque stata partita vera. Partono bene i servolani che vogliono cercare di chiudere la pratica fin dai primi minuti. Seppur con qualche errore di troppo in attacco, Cattaneo (16 punti per lui) e soci vanno alla pausa lunga sul +17 (38-21 al 20’).
La pausa, però, dura molto più del previsto a causa della rottura di un canestro e della sua relativa sostituzione: la concentrazione, come anche per i migliori, cala drasticamente, gli ospiti ne sembrano approfittare e si riavvicinano fino al -9. Ma capitan Guidoboni (6 punti in meno di un minuto) suona la carica e trascina i suoi nuovamente sul +15 a soli dieci minuti dal termine (59-44 al 30’).
Nell’ultimo quarto i ragazzi di Russi tornano a giocare la loro splendida pallacanestro e, anche grazie ai 10 punti consecutivi di un implacabile Valdemarin , allungano nuovamente e chiudono sul +23 finale.
Alla sirena una esplosione di gioia… tutti in campo ad esultare per un traguardo meritatissimo, frutto di un lungo e duro lavoro fatto in palestra, modellato e gestito al meglio da un vero “Master of Puppets”, coach ‘Tiz’ Russi.
Ultima fatica stagionale in casa del Gemona Basket, rinviata a data ancora da destinarsi (possibile il 5 maggio), vista la sospensione dei campionati nella giornata del 26 aprile.

Credit by Ufficio Stampa Servolana Basket
Photocredit by Panda Images