tsportinthecity

Under 17: titolo regionale per Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Basket Perteole – Azzurra Rdr 46-60
Azzurra: Visentin, Bottaro 5, Luin 3, Lops 4, Messini R. 2, Grandi 8, Covacich D. 16, Mezzari, Falcomer, Covacich L. 10, Zorzi 11, Mura 1. All. Fucile, Vice Ciacchi.

Dopo una gara tiratissima, al cospetto di un Perteole di tutto rispetto, i giovani 2007 di Azzurra ( tutti sotto età rispetto alla categoria) hanno conquistato il titolo di Campioni Regionali Under 17 .

Una grandissima soddisfazione per coach Fucile, per tutto lo staff e per questi ragazzi che, partita dopo partita, sono stati capaci di stupire tutti e di competere con avversari di buon livello e, spesso, fisicamente più prestanti.

Anche in finale, dopo un inizio nervoso e con pochi punti a referto da parte di entrambe le formazioni, gli azzurrini si sono trovati sotto di cinque punti all’intervallo lungo, ma non si sono fatti prendere dal panico e, anzi, hanno iniziato finalmente a giocare da squadra mettendo più pressione e maggiore dinamicità al proprio gioco. Il risultato è stato che Perteole ha via via perso la sicurezza e non è riuscita a trovare punti facili (emblematiche le 6 stoppate rifilate dal duo Zorzi e Covacich Luca); nel contempo Azzurra , muovendosi meglio negli spazi , si riporta in vantaggio al termine della terza frazione per dare poi il colpo decisivo nell’ultimo periodo con i friulani che tentavano di ridurre il gap con i falli, ma la precisione dalla lunetta (10 su 10 di capitan Davide) e la buona transizione difensiva hanno permesso di mantenere ed anzi incrementare il vantaggio.

Alla fine bravissimi tutti, vincitori e vinti; una menzione particolare anche ai quattro nostri ragazzi che, per questioni di spazio, non hanno potuto partecipare alle finali ma che hanno dato un grande apporto per arrivare a questo grande  risultato ovvero Bon, Arcon, Fontanini e Giurgevich.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR