tsportinthecity

Volley: Marco Pilot al Coselli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Centro di Gioco Sport e Attività Presportive Antonio Coselli annuncia un importante arrivo, nel proprio organico della sezione volley.
Il nuovo tecnico della formazione Under 16 Femminile, che attualmente si sta “sdoppiando” anche nel campionato Under 18 Femminile, sarà Marco Pilot: classe 1993, nativo di Fiume Veneto (PN), ha giocato a pallavolo fin da piccolo nelle sue zone per poi spostarsi a Udine per motivi universitari.
Rientrato poi a Portogruaro, dove ha giocato in Serie B e C, si è spostato a Trieste da quest’anno per motivi lavorativi e continua comunque a giocare in Serie C.
Persona preparata, seria e con grande attitudine al lavoro in palestra, Pilot sarà la guida delle “coselline” e, in ottica futura, potrà essere sicuramente una risorsa molto importante per lo sviluppo del settore giovanile: il suo arrivo è stato propiziato dall’opera del DS del volley Gianluca Messina, che lo conosceva molto bene ed ha subito proposto il suo nome ai vertici del Centro Coselli.

Queste le parole del nuovo coach, Marco Pilot: “Mi sono trasferito a Trieste a giugno per lavoro e, non sapendo con certezza come sarebbero stati gli orari, avevo deciso di non prendere l’impegno di allenatore. Negli ultimi anni mi ero sempre sdoppiato nel ruolo di giocatore e allenatore delle giovanili, inutile dire che mi mancava moltissimo e ho colto al volo la proposta.
Abbiamo appena iniziato e il percorso è sicuramente lungo ma il gruppo mi dà splendide sensazioni, tutte le ragazze sono presenti, propositive e ci sono enormi margini di crescita.
La società sta svolgendo un ottimo lavoro e spero di continuare e contribuire al percorso scelto”.

Così il Direttore Tecnico del Centro Coselli, Luigi Bonano: “Ringraziamo coach Nicolini per quanto fatto finora con le nostre ragazze e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro; diamo il benvenuto a Marco, che fin da subito si è dimostrato persona eccezionale e molto preparato. Potrà dare davvero una bella mano alle nostre ragazze e siamo davvero contenti che sia entrato a far parte del nostro staff tecnico”.

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa CUS Trieste