tsportinthecity

Is Copy Junior Alpina si arrende al Padule

Tempo di lettura: 2 minuti

Doppia sconfitta per l’Is Copy Junior Alpina nella seconda giornata del campionato di Serie B di baseball. La formazione di manager Daniele Santolupo, impegnata nella lunga trasferta in Toscana, ha dovuto arrendersi sul diamante del Padule, una delle formazioni indicate tra le migliori del raggruppamento.

“Affrontiamo il Padule – racconta Pietro Silvestri, consigliere e segretario della società – consapevoli del loro valore, della qualità ed esperienza di gran parte del roster.
Gara 1 risulta ben equilibrata per gran parte della partita, in attacco prodotte buone valide, costringendo la difesa avversaria a gran giocate in difesa. Purtroppo, la nostra difesa non sempre esegue la routine, pertanto negli ultimi inning il Padule allunga il divario. finisce 7-3 per i padroni di casa. buona prestazione in battuta di PalmieriAinger, Lesjak e Bagattin. Forte anche l’attacco del Padule che mette a segno 13 valide (contro le 9 di Is Copy), subendo un solo strikeout.complice la difesa triestina che compie 3 errori; il Padule  porta a casa il risultato. Formazione: Papazzoni (Zio, Rigoni, Bagattin), Milazzo, Orza, Ugrin, Sicco, Lesjak, Krauthaker, Ainger, Palmieri.
Gara 2 inizia nel peggiore dei modi, complice una falsa partenza del lanciatore partente Marco Greco: il primo inning si chiude sul  5-0 per il Padule. L handicap dello svantaggio iniziale influisce sul resto dell’incontro, con il divario che aumenta fino alla chiusura della gara al settimo inning per manifesta inferiorità sul 10-0. 
Nel secondo incontro i lanciatori Giuliani concedono 6 valide e ben 8 basi ball al Padule, nonostante l’ottima difesa (0 errori per la Is Copy) e un attacco ancora trainato dalle valide di Ainger, Palmieri e Lesjak. Il Padule allunga e l’incontro si conclude per manifesta inferiorità al 7′ inning. buona la prestazione di Luca Rossi con 2 valide su 3 turni.
Formazione: Greco (Zio, Marusig, Krauthaker), Rossi, Orza, Ugrin, Bresciani, Lesjak, Bagattin, Ainger, Palmieri

Prossimo turno per la squadra del presidente Lino Izzo, domenica sul diamante di Prosecco, quando ospiterà per i due incontri ( alle 11 ed alle 15) gli Yankees di San Giovanni in Persiceto.