tsportinthecity

Serie B: l’ultima giornata

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo all’epilogo della stagione per le squadre triestine impegnate nella Serie B: sabato è in programma l’ultima giornata di gioco che stabilirà la formazione che andrà a disputare le finali nazionali per la conquista della Serie A 2. Il nome uscirà dallo scontro tra Treviso e Rovigo, con le rodigine favorite perché hanno vinto di oltre una decina di punti il primo confronto.

Nevio Giuliani

Purtroppo non potrà interferire il Futurosa, grazie al cambiamento in corsa del regolamento della fase che prima prevedeva una finale secca tra le prie due classificate, poi è stato, a torneo in corso, bellamente cambiato. Futurosa che, pur avendo perso con Rovigo la partita clou, avrebbe potuto rientrare in ballo se Treviso avesse perso lo scontro in programma sabato, visto che sulle trevigiane è in vantaggio, ha visto in corso d’opera cambiare le regole. Certo, avesse battuto Rovigo, non ce ne sarebbe stata per nessuno…
Peccato, punto e a capo. Ora il congedo, anche con il suo pubblico presente all’Allianz Dome (si gioca alle 19), ospitando il Thermal Abano, compagine che è in fondo alla mini-classifica del Girone Gold: partita dei saluti, quindi, senza il minimo patema e occasione per Alessio Scala di verificare a che punto siano arrivate le più giovani, in vista dell’allestimento della squadra del prossimo anno.
L’altra partita conclusiva è in programma nel palasport di Aquilinia dove (palla a due alle 18) l’Interclub Muggia ospiterà il Marano. In teoria, stando alle voci che circolano, l’esito non dovrebbe avere implicazioni di sorta poiché l’ultima classificata, che dovrebbe retrocedere stando al regolamento, verrebbe sicuramente ripescata per il prossimo campionato. Certo, viste le decisioni  del Comitato veneto che ha cambiato le regole in corso, ci si potrà fidare?
Sarà anche l’ultima partita di Nevio Giuliani sulla panchina muggesana, quindi sarebbe bello concludere la stagione con una vittoria e certamente la squadra s’impegnerà a fondo per ottenerla e dedicarla al coach.

GIRONE GOLD

IL PROGRAMMA
Futurosa-Thermal Abano
Treviso-Rovigo
Junior San Marco-Montecchio

LA CLASSIFICA
Rovigo punti 14; Treviso 12; Futurosa 10; Junior S.Marco 10;, Montecchio, Thermal Abano 4.

GIRONE SILVER

IL PROGRAMMA
Interclub-Marano
Sistema Rosa PN-Basket Rosa BZ
Rip.: Giants Marghera

LA CLASSIFICA
Giants Marghera punti 12; Sistema Rosa Pordenone 12; Basket Rosa Bolzano 8; Marano 4; Interclub 2.