tsportinthecity

Evs: niente da salvare…

Tempo di lettura: 2 minuti

Eurovolleyschool: Marandici 7, De Sero 3, G. Petz 1, Vicinanza 1, Torcello 1, Zotti 2, Vigini 19, De Vidovich 1, A. Petz (L1), Milosevic. ne: Bonetti, Cernecca, Varriale (L2).

Sconfitta senza attenuanti per l’Eurovolleyschool nell’ultimo match del 2021, un 3-0 (fra l’altro il primo dall’inizio del campionato) frutto di una prestazione decisamente negativa che non lascia spazio ad alcun tipo di recriminazione, se non quella di essersi presentate sul terreno di gioco con la testa evidentemente già proiettata sulle prossime festività natalizie. Tolte le fasi iniziali del primo set, periodo nel quale la squadra si è venuta a trovare in vantaggio 4-0 e 6-1 sulle padrone di casa, dando così l’illusione di una gara diversa da quella alla quale si è poi assistito, per il resto si è sempre rimasti in balìa del gioco avversario con un susseguirsi di errori e punti gettati che altro non hanno fatto se non dilatare sempre più lo scarto fra le due formazioni a vantaggio delle padrone di casa del Pordenone, per contro scese in campo con il chiaro obiettivo di portare a casa un risultato positivo in modo da recuperare la posizione in classifica e portarsi in una delle quattro posizioni utili per l’accesso al successivo girone di promozione alla serie superiore.
Poco (o quasi nulla) da salvare anche a livello di prestazioni individuali, solamente Marandici si è espressa con buona continuità per l’intera gara tanto da meritare una sufficienza piena, mentre per le altre serata da dimenticare e giudizio negativo. L’auspicio è che si sia trattato solamente di un passaggio a vuoto e che la squadra riprenda immediatamente il proprio standard abituale sin dalla prossima partita. Ci sarà per altro anche tempo per lavorarci, dal momento che ora ci sono due settimane di pausa per le festività natalizie e quindi l’opportunità di intervento da parte dello staff tecnico per migliorare sia gli aspetti individuali sia il gioco di squadra.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

GIRONE A

Spedizionistella-Domovip Porcia 3-2
Pordenone Volley- Evs Midstream 3-0
Royalkennedy-Chei de Vile Fagagna 3-1
Zalet Gorica-Peressini Prtg. 0-3

LA CLASSIFICA

Rojalkennedy punti 23;
Peressini Ptgr* 17;
Spedizionistella 16;
Pordenone Volley* 15;
EVS Midstream 14;
Domovip Porcia 12;
Chei de la Vile Fagagna, Zalet Gorica 4.
*una partita in meno


IL PROSSIMO TURNO (8/1/22)


Domovip Porcia-Pordenone Volley
Zalet Gorica-Spedizioni Stella
EVS Midstream-Rojalkennedy
Peressini Prtg.-Chei de Vile Fagagna

GIRONE B

Volley Academy-Maschio Buia 3-2
Antica Sartoria-Ottogalli Latisana 3-2
Sangiorgina-CUS Trieste 3-0
Mossa-Tarcento 3-2


LA CLASSIFICA

Ottogalli Latisana, Sangiorgina* punti 23;
Antica Sartoria* 19;
Maschio Buia 14;

Tarcento 13;
Mossa 8;

Volley Academy 3;
Cus Trieste 2.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (8/1/22)


Maschio Buia-Antica Sartoria
Mossa-Volley Academy
Ottogalli Latisana-Sangiorgina
Tarcento-Cus Trieste