tsportinthecity

Michelli: rispettiamo le procedure

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Massima attenzione al rispetto delle procedure anti-covid”

“Alla luce dell’attuale situazione sanitaria delicata e preoccupante, invito tutte le società alla massima attenzione nell’applicazione dell’ultimo protocollo emesso da Fipav”. Inizia così un video messaggio che il presidente regionale della Federazione italiana pallavolo, Alessandro Michelli, ha voluto rivolgere al mondo del volley del Friuli Venezia Giulia, con l’obiettivo di poter proseguire in sicurezza tutte le attività.
“Vi chiedo in particolare di seguire scrupolosamente tutte le procedure sanitarie anti-covid, sia durante gli allenamenti che in occasione degli incontri di campionato”, prosegue Michelli, peraltro sconsigliando di effettuare in questo periodo allenamenti congiunti e incontri amichevoli.
Il presidente continua suggerendo alle società di effettuare controlli periodici dello stato di salute del gruppo squadra, effettuando tamponi molecolari o antigenici rapidi. E questo “anche nella fascia under 12”.
Rispetto poi alle gare di campionato, consiglia di “limitare il più possibile l’afflusso del pubblico”  e raccomanda a tutte le componenti coinvolte di “utilizzare rigorosamente la mascherina all’interno degli impianti”, con la sola eccezione degli atleti in gioco e degli arbitri.

“Mi appello quindi all’alto senso di responsabilità che bisogna avere in questi frangenti”, conclude Michelli, indicando che “comportamenti non rispettosi delle disposizioni federali verranno immediatamente segnalati e successivamente sanzionati dagli organi preposti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *