tsportinthecity

Schina e Arnaldo vanno in prestito in A2

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallacanestro Trieste comunica che i giovani Matteo Schina, playmaker classe 2001 (l’anno scorso in B a Monfalcone ed in A2 a Udine) e Andrea Arnaldo, guardia classe 2002 (nell’ultima stagione aggregato alla prima squadra con la quale ha esordito e segnato i primi punti in Serie A) sono stati ceduti in prestito in A2 rispettivamente alla Atlante Eurobasket Roma di coach Damiano Pilot ed alla Orasì Basket Ravenna del neo coach Lotesoriere.

I due esterni sono entrambi di proprietà della Pallacanestro Trieste ed hanno firmato con il club biancorosso contratti pluriennali. L’esperienza nella serie cadetta va vista come un investimento per il futuro della società.

Il lavoro per costruire un futuro ambizioso passa da qui dalla pazienza di saper aspettare e dalla fiducia di far maturare prospetti interessanti come Matteo e Andrea in piazze che permettano loro di trovare minuti di gioco e soprattutto responsabilità da protagonisti. Sta ora a loro dimostrare sul campo, negli allenamenti settimanali e durante le partite, la loro voglia di crescere e migliorare giorno per giorno. Al di là della retorica, sono sicuro che questa concretezza pagherà dividendi in termini di competitività sul medio/lungo periodo

Mario Ghiacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *