tsportinthecity

Servolana: Kladnik lascia la squadra

Tempo di lettura: 2 minuti

La Servolana si presenta all’impegno infrasettimanale priva di Piepaolo Palombita, Milic e Cerniz, con Marco Grimaldi che siede in panchina ma non in grado di giocare. E, come dice un vecchio proverbio popolare, “la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo” per cui anche Sebastiano Pobega si infortuna e deve abbandonare la gara. Nulla di tutto questo toglie i meriti di una Cervignano superiore in ogni angolo del campo, con Tossut Cestaro immarcabili per i pari ruolo avversari (41 punti in coppia), bravi a dettare i ritmi e vincitori in ogni quarto disputato. Dopo un discreto primo quarto, in cui i triestini cercano di resistere, ma che vede comunque la squadra di Miani a referto con ben 25 punti, il resto della partita vede sempre Cervignano a comandare, bravi a non perdonare il minimo errore avversario. Cervignano procede così nel suo percorso di vertice, mentre la Servolana cerca ancora delle soluzioni, ma il futuro sembra molto buio.

Dopo l’ennesima sconfitta – infatti –  Klemen Kladnik, il coach sloveno rassegna le sue dimissioni dalla guida della prima squadra e si congeda dai suoi giocatori con queste parole: “Dispiace farlo ma da oggi non sono più l’allenatore della prima squadra. Ho parlato con il direttivo e ci siamo trovati d’accordo sul fatto che è giunto il momento di dare una possibilità a tutti voi di fare quel passo avanti che dovete fare, ma con una mano diversa dalla mia. Mi dispiace tantissimo sapere che non sono riuscito a trasmettervi un paio di cose che penso siano fondamentali nello sviluppo di uno sportivo, la serenità nell’affrontare le sfide che lo sport (e la vita) ci pone, e la consapevolezza che solo lavorando in un modo onesto e duro si superano queste sfide.“
Il vice presidente esecutivo Roberto Ciriello si dice dispiaciuto per la situazione creatasi, e si riserva di comunicare prima possibile il nome del sostituto, ringraziando coach Kladnik per quanto fatto fino ad oggi.

Servolana – Azzurra B 50-32 (11-6, 14-4, 16-14, 9-8)
Servolana
: Vecchio 7, Zeriali 6, Ojo 4, Codiglia 3, Bertos, Tamaro 9, Riosa, Guidoboni 18, Gobbo 1, Scherlich 2. All.re: Sims
Azzurra B
: Dallagiacoma 2, Verdoglia 2, Destradi 3, Cingerla 9, Fioravanti, Lipizer 2, Feruglio 6, Urban, Marson 4, Suffi 2, Parodi 2.. All.re: Perna
Arbitri: Prato e Sirbu.

Primo referto rosa per i nostri U15. Anche se non è stata una partita brillante, ancora troppe le palle perse, ma soprattutto le percentuali al tiro da sotto assolutamente insufficienti.
Due squadre che sicuramente hanno pagato il fermo Covid di questo ultimo anno e mezzo ed entrambe con ancora grandi margini di miglioramento tecnico.
La partita ha visto sempre in vantaggio i nostri con un lieve calo nel terzo quarto, dove gli azzurrini di Perna si sono rifatti sotto ma mai a meno di 10 punti.
Nel finale i servolani portano a casa la vittoria, con canestri su azione che chiudono definitivamente la sfida. Coach Sims è contento del ritorno alla vittoria, ma allo stesso tempo vuole più determinazione in difesa e maggior precisione in attacco per le prossime gare.

Credit by Ufficio Stampa Servolana
Photocredit by Panda Images