tsportinthecity

Trieste Futsal: con la capolista, quasi, quasi…

Tempo di lettura: 2 minuti

NEW TEAM LIGNANO – TRIESTE FUTSAL 7-5

Trieste si presenta in trasferta a Lignano carica di infortuni, ma nonostante la sconfitta, la sfida contro la prima in classifica è stata un palcoscenico importante per i giocatori del roster desiderosi di mettersi in mostra. Al ‘Teghil’ passano appena venti secondi ed i padroni di casa sono già in vantaggio, ma gli alabardati reggono botta, rendendo la gara interessante e meno scontata del previsto. Servirà un rimpallo fortunoso per far raddoppiare la New Team, ma è soltanto il preludio ad un finale di primo tempo tutto pazzo.
Reazione d’orgoglio dei giuliani, che macinando gioco e pungendo in ripartenza, riescono ad accorciare le distanze con Zivkovic e due minuti più tardi a pareggiare con una zampata di Pocecco.
L’entusiasmo viene meno quando il Lignano, forte della sua esperienza, aumenta la pressione, trovando tre reti in sequenza appena prima della pausa.
Secondo tempo che si apre con la sesta rete di casa, che sembra chiudere definitivamente la contesa.
I biancorossi, invece, rialzano la testa trovando prima con Lizzul e poi ancora con Pocecco il modo di riaprirla.
Nonostante la settima rete lignanese ormai la lezione sembra appresa. Trieste non molla e continua a fare la sua partita. A portarla sul 7-5, spaventando non poco la capolista, ci pensa una terza volta Pocecco. Finirà così, ma la sensazione è che se ci fosse stato più tempo la gara sarebbe potuta concludersi diversamente. Rimane una sconfitta, ma anche un buon segnale in vista delle prossime sfide.

Sugli altri campi, vittoria col brivido del Manzano contro l’ultima in classifica. In quel di Grado passa per 4-5, dopo esser stata sotto per tutta la partita.Il Turriaco vince in trasferta 4-7 contro l’Aquila Reale, smuovendo le zone basse della classifica.
Big match di giornata, invece, in terra collinare. Il Tarcento esce vittorioso (6-3) dalla sfida contro la Clark Udine, riagguantando il secondo posto in classifica.
In attesa del recupero tra Udinese ed Araba Fenice, ultima sfida del turno che è andata in scena al Tomadini di Udine, dove il Naonis ha strappato una prevedibile vittoria (0-3) contro l’Hemptagon.

Credit by Davide Severini – Trieste Futsal

CALCIO A 5
Futsal Udinese-Araba Fenice rinv.
Aquila Reale-Turriaco C5 4-7
Cronos Grado-Manzano Brn 4-5
New Team Lignano-Futsal Trieste 7-5
Hemptagon UD-Naonis Futsal 0-3
Tarcento-Clark Udine 6-3

LA CLASSIFICA
New Team Lignano punti 28;  
Tarcento 28;
Clark Udine 27;

Naonis Futsal 26;
Futsal Udinese 24;
Manzano Brn 22;
Araba Fenice 19;
Trieste Futsal 18;

Turriaco C5 13;
Aquila Reale 10;
Hemptagon SOF 3
Cronos Grado 0.


PROSSIMO TURNO
Tarcento-Hemptagon SOF
Naonis Futsal-New Team Lignano
Trieste Futsal-Cronos
Manzano Brn-Aquila Reale (24/3)
Turriaco C5-Futsal Udinese
Clark Udine-Araba Fenice