tsportinthecity

A Bogliasco, per riprendersi

Tempo di lettura: 2 minuti

Testa di nuovo al campionato. Venerdì 24 marzo, nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà ospite del Bogliasco 1951. Si gioca alla “Gianni Vassallo” con inizio alle ore 19.30, diretta streaming sul canale YouTube della società genovese.

La delusione di Savona è di quelle complicate da metabolizzare nel giro di poche ore, in ogni caso la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha il compito di provarci. La corsa play-off non aspetta e per continuare a inseguire il quarto posto bisogna per forza fare risultato pieno a Bogliasco. Tra gli alabardati c’è ovviamente stanchezza dopo la battaglia della “Zanelli” e affiora un po’ di comprensibile scoramento, sensazione da scacciare via in fretta. Il gruppo è rimasto in Liguria, giovedì leggera seduta di allenamento nella piscina di Punta Sant’Anna a Recco e venerdì mattina rifinitura alla “Vassallo”. “Sarà una partita parecchio difficile da giocare per noi – spiega l’allenatore Daniele Bettini – il morale è quello che è ma non dobbiamo abbatterci. Vogliamo tornare in Euro Cup, per farlo serve fare bene in campionato, dobbiamo vincere a Bogliasco. Scenderemo in vasca da professionisti, pensando soltanto ai nostri avversari e non a quanto accaduto in coppa. Tra l’altro saremo di scena in un ambiente molto caldo, anche loro hanno assoluto bisogno dei tre punti. Quindi concentrazione al massimo”.

Per quanto riguarda i tredici da mandare in acqua, a differenza di mercoledì sera ci sarà Yusuke Inaba, quindi Bettini potrà schierare la formazione “tipo”.

Non è stata una stagione semplice per la neopromossa compagine guidata da Daniele Magalotti. I biancoazzurri si ritrovano infatti all’ultimo posto della graduatoria con 5 punti, a -5 dal Catania penultimo. È evidente che per sperare nella salvezza al Bogliasco serve solo vincere e ci proverà al massimo delle proprie possibilità anche con la Pallanuoto Trieste. Tra l’altro 4 dei 5 punti conquistati dai liguri sono arrivati proprio davanti al pubblico di casa, come l’unica vittoria in campionato che risale al 19 novembre scorso (13-12 sulla De Akker Bologna). Numeri che comunque non rispecchiamo il reale valore di una rosa attrezzata e con alcuni elementi di spessore per la categoria. Su tutti l’attaccante serbo ex Partizan Belgrado Filip Radojevic, vice-capocannoniere della serie A1 con 49 gol segnati. Attenzione anche alle invenzioni e all’esperienza del veterano Gianmarco Guidaldi, di Francesco Brambilla e del croato Nino Mandruzija, mentre il centroboa Jeremie Blanchard sa farsi valere ai due metri. Un precedente in stagione tra le due formazioni, quello del 7 dicembre 2022 alla “Bruno Bianchi” quando la Pallanuoto Trieste si impose per 20-6.

La gara tra Bogliasco 1951 e Pallanuoto Trieste sarà diretta dai fischietti Bruno Navarra e Alessio Nicolai.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste

PALLANUOTO MASCHILE A 1 (25/3)
IL PROGRAMMA
BOGLIASCO-PALLANUOTO TRIESTE (24/3; 19.30)
ORTIGIA-PRO RECCO
SAVONA-BRESCIA
TELIMAR PALERMO-NUOTO CATANIA
POSILLIPO-SALERNO
ANZIO WATERPOLIS-DISTRETTI ECOLOGICI ROMA
DE AKKER TEAM-QUINTO

LA CLASSIFICA
PRO RECCO PUNTI 58;
BRESCIA 55;
ORTIGIA 47; TELIMAR PALERMO 41;
SAVONA 38;
PALLANUOTO TRIESTE 37;
QUINTO 28;
ANZIO WATERPOLIS 20;
DE AKKER TEAM, POSILLIPO, DISTRETTI ECOLOGICI ROMA 18;
SALERNO 13;
NUOTO CATANIA 10;
BOGLIASCO 5.

IL PROSSIMO TURNO (29/3)
DISTRETTI ECOLOGICI ROMA-ORTIGIA
SALERNO-BOGLIASCO
NUOTO CATANIA-DE AKKER TEAM
PRO RECCO-POSILLIPO
SAVONA-ANZIO WATERPOLIS
BRESCIA-QUINTO
PALLANUOTO TRIESTE-TELIMAR PALERMO