tsportinthecity

Interclub: conferme e novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver presentato, nel precedente commento, le prime conferme della serie B di quest’anno, andiamo a vedere chi completerà il roster.

Sotto canestro se la giocheranno Giorgia Toscan e Sofia Mezgec, capaci di dominare a rimbalzo e di dare un grande contributo in fase difensiva, senza dimenticare anche la loro propensione offensiva a tirare, anche dalla lunga distanza.

Nel ruolo di ala piccola giostreranno tre giocatrici che fanno della forza fisica, dell’atletismo e della tecnica il loro punto di forza. Partiamo da Alessia Santoro, guardia / ala dal potenziale offensivo enorme, con un’esuberanza atletica che a volte la porta a cercare soluzioni complicate. Vicino a lei Anja Battilana, l’anno scorso purtroppo spesso assente per motivi fisici, ma che confidiamo possa essere pronta a dare il suo contributo di atleticità e punti quest’anno. Last but not least Gaia Biagi, al rientro da un infortunio al ginocchio che le ha fatto saltare l’intera scorsa stagione, porterà alla squadra centimetri e grandi capacità offensive e difensive.

Completano il roster Asia Rosset e Giulia Lussa, che avranno l’occasione di crescere e di maturare in una categoria molto competitiva e di mostrare i loro progressi anche nel campionato di serie C, che quest’anno affronteremo con tutte le ragazze dell’u19 più qualche senior.

Passiamo ora alle novità del roster della serie B femminile della Pallacanestro Interclub Muggia.

Dopo un anno a Cussignacco, rientra nel roster Carolina Miccoli, giocatrice molto eclettica, con un buon tiro da fuori e movimenti in avvicinamento al canestro che ben si sposeranno con la filosofia del gioco di quest’anno. Carol dovrà darci molto, sia in fase offensiva sia soprattutto in fase difensiva. L’approccio corretto nelle due fasi di gioco potrà dare ad Interclub quella profondità che sarà utile in molte occasioni.

Da Futurosa invece, rientra nei ranghi Sara Volpe, che, dopo un brutto infortunio al ginocchio, dovrà riacquistare sul campo quella sicurezza nel tiro e nell’avvicinamento a canestro che saranno fondamentali per la squadra. Inoltre, grazie alla sua statura, ci aspettiamo anche un buon contributo nei rimbalzi, difensivi ed offensivi. Bentornata Sara e speriamo di rivederti al più presto al meglio!

Ultima novità, dalla Falconstar arriva Caterina Rosar. Nonostante la sua giovanissima età, Caterina ha già avuto esperienze molto importanti nelle giovanili della Reyer Venezia e nelle squadre senior di Pordenone e Ponzano. Anche lei sarà fondamentale, soprattutto per la sua attitudine al rimbalzo in attacco e speriamo anche che ci porti in dote punti importanti.

La Pallacanestro Interclub Muggia è pronta per la nuova sfida, conscia delle difficoltà ma con la volontà di stupire e di far sognare i propri tifosi. Inoltre ha deciso di puntare su ragazze giovani, che sicuramente consentiranno alla società di stare tranquilla per il futuro.

Credit by Stefano Chermaz – Interclub Muggia