tsportinthecity

Under 14 Silver: Azzurra B parte bene

Tempo di lettura: 2 minuti

AZZURRA B – SALESIANI DON BOSCO 63-52
Azzurra B: Turcovich 20, D’Arpa 12, Naperotti 6, Mosetti 5, Soffiato 5, Falconetti 4, Flak 4, Opara 3, Collesano 2, Piccini 2, Fantina, Chicco.

Il gruppo 2011 bagna l’esordio nel campionato UNDER 14 SILVER (quello dei più grandi, il loro campionato di riferimento sarà l’UNDER 13) con un successo meritato sui Salesiani Don Bosco. 

Ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di Volpe, perché di fronte hanno trovato un avversario ostico e che ha tenuto sulle spine la compagine di casa fino alla fine.

Gli azzurrini partono con buon piglio, ma il Don Bosco ribatte canestro su canestro. E’ in chiusura del primo quarto che Azzurra B si guadagna il primo tesoretto, con le iniziative in attacco di Naperotti e Falconetti, che chiudono la frazione sul 15 a 10. 

Nel secondo quarto il copione non cambia: i biancoverdi continuano a rincorrere gli azzurrini, che trovano le risorse dalla panchina (Flak, Soffiato e Piccini su tutti) che dà un apporto fondamentale, piazzando un altro piccolo allungo proprio allo scadere del tempo con una tripla sulla sirena proprio di Soffiato. 

Terza frazione ancora a tinte Azzurra: D’Arpa e Turcovich si prendono la squadra sulle spalle in attacco, mentre Collesano riesce in difesa a limitare l’ex 2010 Sellitto, che sotto canestro fa valere sotto canestro tutto l’anno di differenza. 

E’ all’inizio degli ultimi 10’ minuti però che i ragazzi di casa si prendono una pausa, immediatamente dopo una “tripla de tabela” segnata da Opara a fil di sirena del terzo quarto che sembra dare il via alla fuga decisiva: gli ospiti ringraziano della distrazione e ne approfittano, rifacendosi sotto con Samani e Visintin. Ma non basta, perché i 2011 azzurrini cambiano nuovamente marcia con le accelerazioni di uno scatenato Turcovich, protagonista su entrambi i lati del campo. 

Il referto rosa va quindi ad Azzurra B, che fa vedere qualche sprazzo di pallacanestro interessante, ma il cantiere rimane “apertissimo”: i lavori sono appena iniziati.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR