tsportinthecity

Trieste entra nel “Round scudetto”

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLANUOTO TRIESTE – CN POSILLIPO 14-7 (2-2; 6-2; 4-1; 2-2)
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio, Buljubasic, Vrlic 1, Valentino, Dasic 2, Mezzarobba, Razzi, Marziali, Bini 3, Mladossich 7, Caruso, Liprandi. All. Bettini
CN POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone, Rocchino, Mattiello 2, Aiello 2, Tubic, Cuccovillo, Briganti, Radojevic 2, Picca, Saccoia 1, Spinelli, Serino. All. Brancaccio
Arbitri: D’Antoni e Nicolosi
NOTE: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 5/7+3 rigori, Cn Posillipo 3/11

La Pallanuoto Trieste torna a sorridere. Nella dodicesima giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. ha superato il Cn Posillipo per 14-7. Un successo nitido, che oltretutto vale la qualificazione al Round Scudetto. “Finalmente una buona prestazione – esclama l’allenatore Daniele Bettini – siamo scesi in acqua concentrati, attenti in difesa e cinici in fase di finalizzazione. Una vittoria che fa ben sperare per il futuro”.

Ritmi compassati in avvio. Servono oltre 4’ per assistere alla prima segnatura, ci pensa Mladossich (nella foto di apertura) su rigore guadagnato da Mezzarobba (1-0). Radojevic impatta con l’uomo in più, negli ultimi 20’’ del primo periodo vanno in gol Saccoia (1-2) e Mladossich in superiorità (2-2). Nel secondo periodo gli alabardati accelerano le operazioni. Mladossich in superiorità e Dasic su rigore fanno 4-2, Mattiello accorcia con l’uomo in più (4-3), Mladossich cala il poker dai cinque metri (5-3). Bini e Dasic firmano il +4 (7-3), Aiello trova il 7-4, Vrlic guadagna espulsione e poi finalizza la rapida manovra con l’uomo in più: 8-4 al cambio di campo.

Nel terzo periodo la Pallanuoto Trieste piazza l’allungo decisivo. Mladossich continua a imperversare al tiro (9-4), Radojevic cerca di tenere a galla gli ospiti (9-5). Bini colpisce in diagonale, Mladossich sale a quota sei e di nuovo Bini sbatte il pallone in porta con l’uomo in più. Gara sostanzialmente chiusa sul 12-5 a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo Trieste arriva fino al 14-5 con Podgornik (dolce parabola sul lungo) e Mladossich (sette gol personali per la calottina numero 12). Il Posillipo limita il passiva grazie a Mattiello e Aiello, che fissa il risultato sul definitivo 14-7.

Sabato 9 dicembre ultimo impegno stagionale in Euro Cup, alla “Bruno Bianchi” arrivano i greci del Panionios (ore 18.30).

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoyo Trieste
Photocredit by Narco Todaro per Pallanuoto Trieste