tsportinthecity

Chiusura d’anno alle… terme.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima partita del 2023, per Futurosa #Forna Basket che fa visita al fanalino di coda, Thermal Basket Abano, indossando per la prima volta le nuove maglie iVision.
La squadra veneta è ancora a secco di vittorie in queto girone, ma la partita resta comunque insidiosa per le ragazze in rosanero che vogliono chiudere l’anno in crescendo, dopo l’amara sconfitta di Ponzano, e avvicinarsi ancora alle posizioni nobili della classifica.
Coach Mura non nasconde le insidie di una trasferta meno scontata delle apparenze: “Andare ad Abano da favorite rappresenta un’ulteriore prova di maturità per questa squadra, se vogliamo crescere dobbiamo infatti gestire bene anche situazioni come queste. Innanzitutto, dovremo tenere altissima la concentrazione, cercando di non ripetere alcuni errori fatti a Ponzano, che ci sono costati la partita e su cui abbiamo lavorato in settimana.”
Abano, in virtù della posizione in classifica, ha cercato di rinforzarsi in queste settimane: “Thermal è una squadra che poggia molto del suo gioco sulle esterne: sulla play Degiovanni, che ha tanti punti nelle mani, un ottimo tiro e fa girare molto bene la squadra, e sulla francese Bremaud, esterna molto atleti; tuttavia in queste settimane la squadra si è rinforzata nel reparto lunghe  con l’arrivo di Sofia Dell’Olio che ha centimetri ed esperienza. Quindi è una squadra che non va sottovalutata, che ha recentemente dimostrato contro Treviso che può giocarsela anche con chi abita i quartieri alti della classifica”.
Futurosa iVision ha indubbiamente un cospicuo vantaggio fisico e atletico soprattutto nel reparto esterne: “Dovremo sfruttare i tanti mismatch che ci potranno essere favorevoli e far girare la palla fino a trovare il vantaggio giusto, cercando di non far accendere le loro tiratrici. In settimana ci siamo allenati bene, anche Marta Ostojic è in pieno recupero. Vogliamo chiudere con un buon match questo 2023.”
Palla a 2 ore 20.30 al Palaberta di Montegrotto Terme. Diretta streaming sul sito www.sportvenetotv.it

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa iVision