tsportinthecity

Under 18: lo Jadran è una corazzata

Tempo di lettura: < 1 minuto

CUS TRIESTE – JADRAN ‘A’   61 – 92
(13-27; 26-43; 42-66)
Edil Impianti Cus Trieste: Menk 5, Saksida 5, Cinquepalmi A. 12, Galasso 5, Tagliaferro 18, Cinquepalmi R. 4, Bianchini 6, Sverko L. 2, Sverko T. 2, Sibelja, Kristancic 2, Bensi. All. Pozzecco
Jadran ‘A’: Gherlani 10, Salvi 13, Devetak, Doljak 6, Busan 4, Raseni 9, Onesti 2, Mezzavilla, Mucci 8, Tercon 15, Cavdek 2, Persi 23. All. Zavrtanik

Non ce la fa l’Edil Impianti Cus Trieste contro la corazzata Jadran ‘A’, nel campionato Under 18: sconfitta casalinga per il team di Pozzecco, con il risultato di 61 – 92. 
Contro una compagine più esperta, la formazione triestina inizia subito a soffrire in difesa: gli attaccanti dello Jadran, infatti, segnano ben 27 punti nel solo primo quarto e si conquistano un vantaggio in doppia cifra al decimo (+14). In casa Edil Impianti, Tagliaferro e Antonio Cinquepalmi cercano di fare il massimo e trovare qualche canestro utile, ma dall’altra parte la forza del gruppo carsolino è maggiore. Il vantaggio dello Jadran, che sfrutta bene anche la forza fisica e la prestanza atletica, rimane costante anche nel secondo quarto: guidati da Tercon e Persi, gli ospiti riescono ad arrivare fino al +17 a metà partita. 
La ripresa vede gli ospiti aumentare il divario fino a scollinare i venti punti di scarto: nonostante la buona volontà ed i cinque punti filati di capitan Galasso, l’Edil Impianti rimane sempre sotto nel punteggio e, dopo il 42 – 66 del 30’, la musica non cambia nemmeno nell’ultimo quarto. Lo Jadran ‘A’ gestisce senza troppi problemi il vantaggio e chiude con la vittoria per 61 – 92 al PalaCus: per i triestini, top scorer Tagliaferro a quota 18 seguito da Antonio Cinquepalmi, unico altro giocatore dell’Edil Impianti in doppia cifra. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste