tsportinthecity

Trofeo KTM: si difendono Zorzettig e Pastorutti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 6 giugno è andato in scena il terzo appuntamento del Trofeo KTM enduro per gli appassionati del fuoristrada su due ruote artigliate,possessori del rinomato brand arancione di Mattighofen: in una giornata di sole, Città della Pieve (PG) ha accolto i sempre numerosi riders del trofeo che, diretti dal Motor’s Club Panicale, hanno affrontato in un regime pandemico ancora regolamentato, la competizione consistente nel percorrere per tre volte un tracciato di 57 km. e ad ogni giro i due tratti cronometrati al suo interno: 4500 mt. per l’enduro test piuttosto veloce e moderatamente scavato e 2500 mt. per il cross test su terreno duro risultato un pò polveroso. Disposizione classica per i due controlli orari, uno al paddock ed il secondo in località Potassa di Panicale.
Affezionati agli eventi monomarca KTM come sempre erano presenti sul campo di gara due piloti del Moto Club Trieste. Marco Zorzettig (KTM 250 4T), nell’omonima classe, è autore di un buon 12°posto frenato da qualche disattenzione nel giro conclusivo che lo vede perdere parecchi secondi rispetto all’avvio di giornata: gli sorride comunque la particolare graduatoria riservata agli over 45 dove conquista un’ottima 5^casella.
n categoria veterani, Gabriele Pastorutti (KTM 250 2T) giunge 13°al traguardo frutto di una prima tornata difficile ma, comunque, di un costante miglioramento nelle rimanenti dove raccoglie bei riscontri. Nella over 45 è 7°, risultato che lo ripaga dell’impegno profuso. Il prossimo impegno per i “trofeisti” è in programma domenica 26 settembre a Casina (RE) accolti dal Moto Club AMX.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste