tsportinthecity

Tempo di lettura: 7 minuti

I Restauri Edili di Maliqaj battono il Liverpool Pub Opicina e chiudono il girone B a punteggio pieno. I rossoneri si sono infatti nel match inaugurale di serata sul sintetico di campo 1 contro il Liverpool Pub Opicina. Ennesima eccellente prova di tutto il collettivo dei Restauri, a segno con ben cinque giocatori differenti: Zogaj (doppietta), Cvjiovic, Tafilaj, Pacarizi, alla quale si aggiunge il timbro di Nesim Haxhjia, capolista della classifica marcatori della Crese League 2021.

Mast-Samo Jako

Nell’altra gara di serata valevole per il raggruppamento B, Hydro City ha la meglio sul coriaceo Centro Revisioni Arsenale con il punteggio di 4-3. Mattatore dell’incontro Simome Sain con una doppietta. A referto per i “Blancos” pure Venturini e Cipolla. Ai verdi di via Calderai non bastano i sigilli di Pecchi, Bonato e Petrucco.

Nel girone A, invece, smuove la classifica Trieste Costruzioni Termodrim. I gialloneri battono con un tennistico 6-4 un Njoy, chiamato agli straordinari a 24 ore di distanza dal vittorioso anticipo contro lo Schalke 0.8. Nel girone C scatto deciso del Bar 3° Tempo Zapabombe. I gialloblù superano il quotato Agmen (6-3), con doppiette di Marturano e bomber Steiner. Completano lo score i centri di Besic e Laghezza. Nel girone D, infine, Mast e Trieste Marine Terminal mettono la freccia ed operano il sorpasso su Samo Jako. Gli “All Black” schiantano proprio i finalisti della Crese Winter con un perentorio 5-1, trascinati ancora una volta da uno strepitoso Delise. In rete per il Mast anche Nicola, Di Lenarda, Millo e Tamaro. Vittoria sul Quadrifoglio Immobiliare per Trieste Marine Terminal (5-2), con doppiette dei “soliti” Martini e Matteo Crosato.
Quarta giornata del Crese Basket contraddistinta dall’importante vittoria (la terza in altrettante uscite in quel di Domio) delle Lupe di Celso contro niente meno che Ones Moving, squadra detentrice del titolo. Gara combattuta sin dai primi possessi con i Ones Moving presa per mano dai canestri di Cigliani, mentre è Surace (alla fine top scorer dei suoi con 19 punti) a trascinare le Lupe. All’intervallo Ones Moving avanti di una sola lunghezza sul 23-22. Nella ripresa salgono in cattedra Gerin (Lupe di Celso) e il solito Spolaore (Ones Moving), ma nessuna delle due squadre riesce a piazzare l’allungo decisivo. Nel finale è Toso a decidere la sfida con ben 7 punti negli ultimi 5 possessi del match. Il finale vede per l’appunto la compagine viola-arancio imporsi per 62-59, consolidando la propria prima posizione in graduatoria.

Trieste Costruzioni termodrim-Njoy

Nell’altra sfida di giornata, agevole affermazione di Vip Top su Zuf Slam Dunk. Pronti, via e Norbedo si mette subito in proprio, segnando ben 5 dei primi 6 canestri della sua squadra. Vip Top è in pieno controllo e all’intervallo lungo conduce con un più che confortante +17 (34-17 il parziale). Nonostante i 17 punti di Kosmazh e i 16 di Basso, Zuf Slam Dunk deve arrendersi per 62-51. Menzione d’onore per un scintillante Norbedo, autore di una prestazione da ben 26 punti a referto.

Nel Crese Volley, Muja Volley Milf&Dilf protagonista della tredicesima giornata di gare. La compagine rivierasca si è infatti imposta in rimonta contro Pallavuoto. Primo set thrilling con la Pallavuoto a segno con un incredibile 27-25 ai vantaggi. Nel secondo set Muja Volley si rimette in gioco spundandola per 25-20, allungando così la sfida al tie break. Il terzo set vede imporsi proprio i rossoneri muggesani per 15-7. Muja Volley Milf&Dilf a segno anche nel secondo impegno di giornata, contro Rum&Spera con un agevole 2-0 finale (25-13 e 25-14 i parziali dell’incontro). Doppio successo anche per Nais Tu Mitiu. I “Blues” prima hanno la meglio sulle Schiacciatine (25-21 e 25-15), successivamente la spuntano contro i Canto a Cappella al termine di una vera e proprio odissea sotto rete. Un match estremamente tirato, per distacco il più tirato della fase a gironi, quello fra Nais Tu Mitiu e i Canto a Cappella; nel primo set ad avere la meglio sono i Canto a Cappella (27-25) ai vantaggi. Nella seconda ripresa di gioco, acuto dei ragazzi in maglia blu: 26-24 ai vantaggi. Deuce protagonisti anche al tie break, con Nais Tu Mitiu che alla fine riesce a fare suo l’incontro grazie al 17-15 del terzo palpitante set di gioco. Gara decisa al tie break anche quella fra i Canto a Cappella e Schiacciatine. Primo set appannaggio dei Canto a Cappella per 25-20. Nel secondo set pronto riscatto delle Schiacciatine, a segno con un perentorio 25-18. Al tie break l’inerzia è ancora dalla parte delle Schiacciatine, che alla fine prevalgono per 15-12. Chiude il programma di giornata l’affermazione della Pallavuoto (la prima nel torneo) contro Rum&Spera, con i parziali di 25-11 e 25-18.

Vip Top-Zuf Slam Drunk

La 13ª giornata di gare della Crese Cup Zanutta 2021 ha dato lo start all’attesa sesta edizione del Crese Calcio Tennis. Per quel che concerne i risultati del day 1, nel girone A va segnalato il percorso netto  della collaudata coppia Cermelj / Ferro (4 set giocati, 4 vinti), vincente sia contro Besic / Gajcanin che contro Castelli / Gubeila. Nel girone B accedono direttamente ai quarti Lombardi e Crevatin. La coppia, sulla carta campione in carica (scossa dall’inaspettato forfait di Cofone), ha vinto il proprio girone con un doppio 2-0 su Braicovich / Prestifilippo e la coppia padre-figlio Cocolo / Cocolo. A sancire il primo posto della coppia De Nuzzo / Tentindo nel girone C, invece, è risultata la vittoria al tie break nello scontro diretto (palpitante ed incerto) contro Tomizza / Giacomi; 5 punti in classifica per De Nuzzo / Tentindo, 4 per Tomizza / Giacomi. Estremamente combattuto anche il girone D (l’unico formato da 4 coppie). Primo posto e pass per i quarti staccati per la coppia Segulin / Racman, in virtù dei 3 successi ottenuti in altrettanti match, l’ultimo ottenuto contro Lotti / Di Donato (alla fine secondi nel girone)  Alle spalle dei primi, nell’ordine: Lotti / Di Donato, Djurdjevic / Di Paola e Cividin / Cividin. La rinnovata formula prevede che nella giornata odierna le coppie che si sono classificate al secondo e al terzo posto si affrontino in un “barrage” che di fatto mette in palio gli ultimi 4 posti disponibili per completare il tabellone dei quarti di finale. Questo il programma: Besic / Gajcanin vs Cocolo / Cocolo, Braicovich / Prestifilippo vs Castelli / Gubeila, Tomizza / Giacomi vs Djurdjevic / Di Paola, Lotti / Di Donato vs Aiello / Aiello.

Photocredit by Matteo nedok Sports Photografer
Photo credit by Sergio Lautizer

RISULTATI DELLA 12ª GIORNATA DI GARE

CRESE LEAGUE – GIRONE A
Trieste Costruzioni Termodrim vs Njoy                                         6-4
Marcatori: 2 Simic, Vucic, Makivic, Pirc, autorete; 3 Marzini, Dudine
Schalke 0.8 vs Pirano 0-3 (a tav.)

CRESE LEAGUE – GIRONE B
Restauri Edili di Maliqaj vs Liverpool Pub Opicina                        6-2
Marcatori: 2 Zogaj, Cvjiovic, Tafilaj, Pacarizi, Haxhjia; 2 Dulic
Centro Revisioni Arsenale vs Hydro City                                       3-4
Marcatori: Pecchi, Bonato, Petrucco; 2 Sain S., Venturini, Cipollla

CRESE LEAGUE – GIRONE C
Agmen League vs Bar 3° Tempo Zapabombe                                3-6
Marcatori: 3 Bernobi; 2 Marturano, 2 Steiner, Laghezza, Besic
Excalibur F.C. vs Autolavaggio Bubbles 3-0 (a tav.)*

CRESE BASKET
Vip Top vs Zuf Slam Dunk                                                     62-51
Lupe di Celso vs Ones Moving                                              62-59

CRESE VOLLEY
Muja Volley Milf&Dilf vs Pallavuoto                                     2-1 (23-25; 25-20; 15-7)
Nais Tu Mitiu vs Le Schiacciatine                                         2-0 (25-21; 25-15)
Rum&Spera vs Pallavuoto                                                    0-2 (11-25; 18-25)
Nais Tu Mitiu vs Canto a Cappella                                        2-1 (25-27; 26-24; 17-15)
Muja Volley Milf&Dilf vs Rum&Spera                                   2-0  (25-13; 25-14)
Canto a Cappella vs Le Schiaccatine                                    1-2 (25-20; 18-25; 15-12)

CRESE CALCIO TENNIS -RISULTATI GIRONE A
Cermelj / Ferro vs Besic / Gajcanin                            2-0
Besic /Gajcanin vs Castelli /Gubeila                          2-0
Castelli / Gubeila vs Cermelj / Ferro                          0-2
CRESE CALCIO TENNIS – CLASSIFICA GIRONE A
Cermelj / Ferro*                             6 punti
Besic / Gajcanin                     3 punti
Castelli / Gubeila                   0 punti
CRESE CALCIO TENNIS – RISULTATI GIRONE B
Lombardi / Crevatin vs Braicovich / Prestifilippo      2-0
Braicovich / Prestifilippo vs Cocolo / Cocolo              2-0
Cocolo / Cocolo vs Lombardi / Crevatin                     0-2
CRESE CALCIO TENNIS – CLASSIFICA GIRONE B
Lombardi / Crevatin*            6 punti
Braicovich / Prestifilippo       3 punti
Cocolo / Cocolo                      0 punti
CRESE CALCIO TENNIS – RISULTATI GIRONE C 
De Nuzzo / Tentindo vs Aiello / Aiello                        2-0
Tomizza / Giacomi vs De Nuzzo / Tentindo                1-2
Tomizza / Giacomi vs Aiello / Aiello                           2-0
CRESE CALCIO TENNIS – CLASSIFICA GIRONE C
De Nuzzo / Tentindo*            5 punti
Tomizza / Giacomi                 4 punti
Aiello / Aiello                         0 punti
CRESE CALCIO TENNIS – GIRONE D
Segulin / Racman vs Djurdjevic / Di Paola                2-0
Lotti / Di Donato vs Cividin / Cividin                          2-0
Cividin /  Cividin vs Segulin / Racman                        0-2
Djurdjevic / Di Paola vs Lotti / Di Donato                  0-2
Lotti / Di Donato vs Segulin / Racman                       0-2
Cividin / Cividin vs Djurdjevic / Di Paola                   1-2
CRESE CALCIO TENNIS – CLASSIFICA GIRONE D
Segulin / Racman*                9 punti
Lotti / Di Donato                  6 punti
Djurdjevic / Di Paola             3 punti
Cividin / Cividin                     1 punto

*coppie qualificate direttamente ai quarti di finale

PROGRAMMA DELLA 14ª GIORNATA DI GARE

CRESE LEAGUE (ritorno quarti di finale)
Boutique della Pizza vs Idroimpianti                         (ore 20.00 – campo 1)
Sax Pub vs AGR Service Giusi Immobiliare                (ore 21.00 – campo 1)
Bar Buffet Borsa vs Agmen                                      (ore 21.00 – campo 2)
Bro&Sis vs Esse Costruzioni                                    (ore 22.00 – campo 1)
CRESE LEAGUE
Trieste Costruzioni Termodrim vs Pirano                  (ore 22.00 – campo 2)
CRESE GIRL
Scarsenal vs Csello Fresh                                        (ore 20.00 – campo 2)
Team Assacro vs ZNK Vhrnika Reisswolf                   (ore 21.00 – campo 3)
CRESE CALCIO TENNIS
Turno di sbarramento (ore 20.00)
Quarti di finale (a seguire)
CRESE VOLLEY
Swan Fontana Team Uro vs Boa Beach (ore 19.00 – campo 1)
Swan Fontana Team Uro vs Le Schiacciatine (ore 20.00 – campo 1)
Canto a Cappella vs Boa Beach (ore 20.30 – campo 2)
Swan Fontana Team Uro vs Swan Fontana The Looser (ore 21.00 – campo 1)
Swan Fontana The Looser vs Le Schiacciatine (ore  21.30 – campo 2)
Swan Fontana Team Uro vs Canto a Cappella (ore 22.00 – campo 1)