tsportinthecity

Crese Cup: diciannovesima giornata di gare

Tempo di lettura: 5 minuti

Saranno Souvenir Grotta Gigante vs Mast e Restauri Edili di Maliqaj vs Excalibur F.C. le semifinali della nona edizione della Crese League. Nella parte alta del tabellone, i campioni in carica dei Souvenir si sono imposti con un pirotecnico 7-4 sul giovane Liverpool Pub Opicina, grazie alla tripletta messa a segno da Kostic e dalla super prova offerta da Gossi (due gol e palma di MVP). Menzione d’onore anche per il portiere delle “Furie Rosse” Coppola, autore di svariati (specie nella prima frazione di gioco) interventi risolutori. Agli opicinesi, invece, non bastano le reti numero 16 e 17 nella kermesse messe a segno da Adis Dulic.

Souvenir Grotta Gigante- Liverpool Pub Opicina

Avanza (come detto) anche il Mast che meritatamente fa suo il quarto di finale contro il quotato Bar 3° Tempo Zapabombe. Dopo un primo tempo privo di reti ma non certo di occasioni, i monfalconesi nella ripresa rompono l’equilibrio con un calcio di punizione di Chirsich. Poco dopo Semani con una precisa conclusione al volo chiude i conti. Gol e spettacolo anche fra Restauri Edili e Trieste Costruzioni, con i rossoneri che alla fine la spuntano con un tennistico 6-3. Dopo una prima frazione combattuta (2-2), il team di Maliqaj riesce a spuntarla alla distanza trascinato dalle giocate da un stratosferico Ibish Hoti (tripletta e premio di miglior giocatore del match). Il programma dei quarti di finale si chiude con la netta affermazione dell’Excalibur F.C. sul Trieste Marine Terminal (6-2). Mattatori dell’incontro Dalibor Radujko e Driton Spahiu, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta per il team di via Fianona.

Bar 3°tempo Zapabombe-Must

Al via anche l ‘ottava edizione del Replay, competizione volta a dare una seconda chance sul campo alle squadre che sia nella Crese Cup che nella Crese League non hanno raggiunto il target della fase ad eliminazione diretta. Parte forte Njoy, vittorioso con un perentorio 5-2 su Idro Team (doppietta di Sistiani). Avanza nel tabellone anche Zanutta, che ha avuto la meglio di un coriaceo Centro Revisioni Arsenale col punteggio di 6-4. Azzurri trascinati dalla tripletta di Danieli e dalla doppietta di Nigris. Vittoria netta per il Costalunga.  I gialloneri schiantano la Macelleria Da Remo (6-1), grazie alle doppiette di Andrea Loperfido e Raffaele Dicorato. Passa il turno anche la Triestina Victory, che dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, ha la meglio ai calci di rigore su Samo Jako.

Con le vittorie di Casello Fresh e Vhrnika Reisswolf va in archivio anche la fase preliminare del Crese Girl. Quarta vittoria in altrettante sfide disputate per il team sloveno guidato in panchina da mister Ivansec, che s’impongono nettamente contro le Scarsenal per 10-2 (poker personale per Anja Zvokelj). Brillano anche le rossoalabardate di mister Caselli, che grazie alla doppietta di Rossella Alberti e ai centri di Jessica Nemaz e Sofia Del Stabile, si aggiudicano la sfida contro le rivierasche delle Naganibur (4-1). In virtù dei risultati della quinta giornata, sono di fatto ufficiali gli accoppiamenti relativi alle semifinali del Crese Girl 2021: Vhrnika Reisswolf vs Naganibur, Casello Fresh vs Team Assacro.

Naganibur-Casello Fresh

Nel Crese Basket Vip Top chiude la fase a gironi con un successo. Le canotte blu superano la Farmacia Neri con un agevole 54-34. Per quel che concerne l’andamento del match, Vip Top subito attiva nella metà campo offensiva grazie ai canestri di un sempre positivo Norbedo. Castaldi, sponda Farmacia Neri, prova a ricucire lo strappo ma a metà gara Vip Top conduce sul +12 (30-18).  Nella seconda frazione di gioco la forbice si allarga ulteriormente, con i canestri del predetto Norbedo (alla fine top scorer con 17 punti) e Poropat, sino a toccare il +20 finale.

Giù il sipario, invece, per quel che concerne la prima fase del Crese Volley 2021. Studio Archiproject batte Swan Fontana The Looser e all’ultima giornata agguanta la seconda posizione in classifica, scavalcando niente meno che il Wolfbar. Grazie a questo successo i “Blancos” di Pagliaro e Gavagnin se la vedranno nel turno di sbarramento contro il Muja Volley Milf&Dilf. Chiude la prima fase in maniera positiva anche lo stesso Swan Fontana The Looser, che si aggiudica nell’ordine le sfide con Muja Volley (2-0) e Rum&Spera (2-0); Blocher e compagni chiudono così la prima fase al quinto posto , piazzamento che di fatto metterà le due anime dello Swan Fontana una contro l’altra nel turno di sbarramento. A completare il programma dei play-in per le semifinalidel torneo “Sportivi” la sfida fra Wolfbar e Canto a Cappella.

Photo credit by Sergio Lautizer
Photo credit by Giada Genzo

RISULTATI DELLA 19ª GIORNATA DI GARE

CRESE CUP (Andata Semifinali)
Souvenir Grotta Gigante vs Liverpool Pub Opicina                            7-4
Marcatori: 3 Kostic, 2 Gossi, Giglione, Barbagallo; 2 Dulic, Kuniqi, Paredes
Bar Terzo Tempo Zapabombe vs Mast                                       0-2
Marcatori: Chirsich, Semani
Restauri Edili di Maliqaj vs Trieste Costruzioni Termodrim      6-3
Marcatori: 3 Hoti, Pacarizi, Haxhjia, Zogaj; Simic, Brkic, Diordjevic I.
Trieste Marine Terminal vs Excalibur F.C.                                   2-6
Marcatori: Cosulich Rossetti, Kofol; 3 Radujko, 2 Spahiu, Kryeziu

CRESE REPLAY
Idro Team vs Njoy                                                                        2-5
Marcatori: Masserdotti,  Berisha; 2 Sistiani, Zetto, Maccioni, Russo
Centro Revisioni Arsenale vs Zanutta                                         4-6
Marcatori: 3 Gileno, Bonato; 3 Danieli, 2 Nigris L., Del Vecchio
Samo Jako vs Triestina Victory                                                   5-7 d.c.r. (2-2)
Marcatori: Jankovic, Stanisavljevic; Bandiera, Ravalico
Costalunga vs Macelleria Da Remo                                             6-1
Marcatori: 2 Dicorato, 2 Loperfido A., Serafini, Dekovic; Minen

CRESE GIRL
Naganibur vs Casello Fresh                                                         1-4
Marcatrici: Valenti; 2 Alberti, Nemaz, Del Stabile
ZNK Vhrnika Reisswolf vs Scarsenal                                          10-2
Marcatrici: 4 Zvokelj, 2 Zivkovic, Ivanovic, Velic, Gomboc, Bucik; Sfecci, Altran

CRESE BASKET
Farmacia Neri vs Vip Top                                                             34-54

CRESE VOLLEY
Swan Fontana The Looser vs Muja Volley Milf&Dilf                           2-0 (25-19; 25-20)
Studio Archiproject vs Swan Fontana The Looser                    2-0 (25-18; 25-20)
Rum&Spera vs Swan Fontana The Looser                                 0-2 (18-25; 11-25)
Classifica Prima Fase Crese Volley 2021: Boa Beach 36 punti, Studio Archiproject 29, Woflbar 28, Swan Fontana Team Uro 28, Swan Fontana The Loosers 24, Canto a Cappella 18, Muja Volley Milf&Dilf 17, Fisiovolley 15, Volley Un Mojito 13, Nais Tu Mitiu 13, Le Schiacciatine 8, Pallavuoto 5, Rum&Spera 0.

PROGRAMMA DELLA 20ª GIORNATA DI GARE

CRESE CUP (Semifinali Ritorno)
Boutique della Pizza vs Agmen                                       (ore 20.00 – campo 1)
Esse Costruzioni vs AGR Service Giusi Immobiliare                   (ore 21.00 – campo 1)
CRESE REPLAY (2° Turno)
Superstar vs Macelleria Da Remo                                   (ore 19.45 – campo 3)
Zanutta vs Triestina Victory                                            (ore 20.45 – campo 3)
CRESE OVER 35 (Semifinali)
Bocciofila San Giovanni vs Ristorante Ego                       (ore 20.00 – campo 2)
Trieste Costruzioni Termodrim vs Metfer                         (ore 21.00 – campo 2)
CRESE BASKET
Agmen vs Farmacia Neri                                                (ore 19.15)
Zuf Slam Dunk vs Ones Moving                                       (a seguire)