tsportinthecity

Azzurra Volley: che amarezza

Tempo di lettura: 2 minuti

Una settimana che si conclude con tanta amarezza per quanto successo ieri sera mentre le nostre Under 18 di  Azzurra Terra affrontavano, sul parquet della Pallavolo Ronchi, le locali isontine in una equilibratissima sfida, risoltasi per la cronaca a nostro favore per 3 a 1 (24-26; 25-22; 28-26; 28-26).
Ma la cronaca deve dar conto delle nostre ragazze bersagliate in continuo da insulti più o meno sessisti provenienti dagli spalti.

La domanda sorge spontanea: non più tardi di domenica scorsa abbiamo manifestato contro la violenza sulle donne e questa è la risposta?  Speriamo caldamente che i fatti non vengano minimizzati, come si è soliti fare, perchè proprio queste sono le micce che poi innescano episodi ancora più estremi.

Tornando alla mera cronaca, la settimana si era aperta giovedì con la trasferta vittoriosa a Staranzano delle nostre piccolissime di Azzurra Acqua capaci di sconfiggere le locali con un vigoroso 3 a 0 (25-11; 26-24; 25-19), dimostrando caparbietà ed attenzione in tutte le fasi del match.

Venerdì in una sorta di derby, molto sentito dalle ragazze, Azzurra Aria espugnava il campo del Coselli per 3 a 1 riprendendosi alla grande dopo un inizio balbettante e nervoso condito da molti errori. Un successo che permette loro di affiancare la Pallavolo Ronchi in testa alla classifica alla fine del girone di andata.

Sabato e domenica in chiaroscuro: si iniziava con un successo in trasferta per le Under14 di Azzurra Etere che sconfiggevano in trasferta il Mossa per 3 a 1 (25-13; 25-12; 22-25; 25-5) rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno, senza però offrire una prestazione costante come nei desideri dello Staff Tecnico, anzi facendosi irretire dalle avversarie non appena si provava far ruotare un po’ gli effettivi, il set letteralmente buttato via sia da monito per i prossimi impegni. In serata nel Campionato di Seconda Divisione Azzurra Terra subiva una secca sconfitta da parte della capolista Volley Club fallendo quello che era l’obiettivo della vigilia, cioè vendere cara la pelle. 3 a 0 (25-15; 25-19; 25-19) e partita mai in discussione.

La domenica si apriva con la sconfitta di Azzurra Fuoco nel campionato Under16 con partita in equilibrio solo nel primo set e con le avversarie dell’Azzurra Gorizia ad andare sul velluto nei successivi parziali . 0 a 3 (21-25; 9-25; 10-25). Un passo indietro per questo gruppo che stenta ancora a mostrare una crescita costante come sarebbe negli auspici di tutti.

In serata la partita di Ronchi di cui vi abbiamo dato conto in precedenza sulla quale per molti motivi non vogliamo stendere un velo pietoso, sia per non sminuire l’ottima prova in campo delle ragazze, sia per ricordare a tutto il movimento pallavolistico e non, che AZZURRA RdR è contro ogni forma di violenza, sia essa fisica o verbale. 

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR