tsportinthecity

B “four” T = dodici!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Aquilinia, nel recupero della dodicesima giornata di andata, il Basket 4 Trieste centra un altro successo, il dodicesimo consecutivo, striscia da capogiro che manderà i biancorossi certamente in vetta alla classifica nel week-end indipendentemente dai risultati. Non è una fuga, perché la squadra di Ciacchi ha giocato più di tutte tra le squadre di testa, ma certamente un segnale di grande presenza nella corsa all’unico posto disponibile per la C Silver.
Prestazione brillante sul campo dell’Interclub Muggia, battuta a domicilio 88-71 con cinque uomini in doppia cifra nonostante l’assenza del cannoniere Melvis Haskic. Oltre ai soliti noti come Fragiacomo e Norbedo, prestazione da incorniciare per il vicentino Sebastiano Visonà, mentre Luca Dellavalle ha celebrato il ritorno al campo e al canestro dopo cinque mesi di stop per infortunio alla mano.
Entra tutto al B4T nel primo quarto, contro i 32 punti segnati in particolare con Nick Fragiacomo-Norbedo-Catenacci, l’Interclub fa quel che può e la fase offensiva è oggettivamente buona con 17 punti realizzati grazie a Sodomaco e soprattutto un Rebelli ispiratissimo, non a caso miglior marcatore dell’incontro con 28 punti. Sopra di 15 al primo intervallo, i biancorossi non mollano la presa ed anzi confezionano un massimo vantaggio sul +20, entrano bene tutti dalla panchina e si intravede la prova coi fiocchi di Visonà, molto presente a rimbalzo e in pitturato

. Ottime tutte le soluzioni di tiro del Basket 4 Trieste, i 23 assist complessivi fotografano le belle azioni create per arrivare a soluzioni pulite di tiro, Jack Norbedo (doppia doppia con 17 punti e 14 rimbalzi) ne distribuisce 8 ai compagni, Fatigati 7. Intervallo sul 49-34 B4T. Terzo quarto nel quale i ragazzi di Zgur provano a rientrare ma il distacco minimo è di 10 punti sul 60-50 ospite, Dellavalle ritrova il canestro mentre la gara procede sotto gli occhi di un solo fischietto a causa dell’infortunio del collega. Terzo quarto vantaggio 65-54. La partita si fa maschia ma leale, ultimo quarto con ampie rotazioni e Basket 4 Trieste in pieno controllo, termina 88-71 e la squadra di Ciacchi si issa a quota 30, al primo posto della classifica con 18 gare giocate. Seguono di 4 il Bor con tre partite in meno e dunque ancora leader virtuale della serie D, e il San Vito distanziato di 6 con una gara in meno. Venerdì il B4T sarà spettatore interessato dello scontro diretto San Vito-Bor, e dopo il riposo della settima di ritorno, farà visita proprio al San Vito al Calvola venerdi 25 marzo.

INTERCLUB MUGGIA – BASKET 4 TRIESTE 71-88 (17-32, 34-49, 54-65)
Interclub Muggia: Sodomaco 12, Caineri, Rebelli 28, Manuelli 6, De Petris 2, Lavince 5, Germani 4, Tramonte 1, Bernich ne, D’Iglio 10, Poletti 3. All. Zgur.
B4T: Lucchetta, Visonà 14, Fragiacomo 19, Balbi 13, Dellavalle 2, Fatigati 7, Norbedo 17, Somma, Catenacci 12, Morgut ne, Giustina ne, Ganzini 4. All: Ciacchi.

Credit by Ufficio stampa Basket 4 Trieste

LA CLASSIFICA
Basket 4 Trieste punti 28
Bor Radenska 26;
San Vito 20;
Monfalcone, Santos, Metamorfosi Gradisca, Kontovel 18;
Alba 14;
Don Bosco, Percorso Sicurezza 12;
Dom 10;
Interclub 8;
Fleet Management 6;
Allianz 4.

IL PROSSIMO TURNO (18/3)
Percorso Sicurezza-Dom
Fleet Management-Interclub (19/3)
Santos-Kontovel
Alba-Don Bosco
San Vito-Bor Radenska
Metamorfosi Gradisca-Allianz