tsportinthecity

C: gli ultimi dodici minuti

Tempo di lettura: < 1 minuto

BASKETRIESTE – UBC UDINE   53 – 61 (6-14; 21-30; 35-46)
Asd baskeTrieste: Rolli 6, Paganotto ne, Camporeale 9, Boniciolli, Crnobrnja 5, Vegnaduzzo 2, Morgut 2, Dovera 13, Desobgo 5, Paiano 11, Leonardi, Antonio 4. All. Piersante
Udine Basket Club: Bovo 2, Cautiero 11, De Simon 5, Favero 3, Pignolo 7, Barazzutti 6, Paradiso 22, Carnielli 2, Leban, Monticelli 2. All. Basso
Arbitri: Visintini e Gasparo

Finisce con una sconfitta il recupero della sesta giornata di Serie C, per il baskeTrieste di Giacomo Piersante: nella partita originariamente sospesa al PalaTrieste per problemi di infiltrazioni d’acqua, sono stati giocati gli ultimi 12 minuti partendo dal punteggio di 33 – 43. 

Alla fine, è arrivata una sconfitta per il team biancorosso, che ha però confermato i progressi delle ultime settimane: senza poter contare su Pauletto e capitan Boniciolli, i triestini non si sono di certo tirati indietro contro una formazione che ha messo sul piatto la solita magnificenza realizzativa di Jean Claude Paradiso, alla fine top scorer della gara con 22 realizzazioni. 

Per Trieste, che ha visto Matteo Rolli uscire per infortunio al naso, doppia cifra per i 2005 Dovera e Paiano: all’orizzonte, venerdì al PalaTrieste (palla a due alle ore 21.15) c’è l’impegno cruciale con il Sacile Basket, scontro diretto importante per la salvezza.