tsportinthecity

Collaborazione fra Barcolana e Pallacanestro Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

A cura Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste

Nasce una forte collaborazione tra Barcolana e Pallacanestro Trieste, pronte a “fare quadrato”nelle grandi sfide della stagione, sul parquet e in mare. Le due società hanno in comune, oltre al ruolo centrale nello sport triestino, la vocazione internazionale e la volontà di eccellere, anche l’avvio delle rispettive “stagioni”: Barcolana al via il 29 settembre, e prima partita di campionato in casa il 4 ottobre per la Pallacanestro Trieste.

Pallacanestro Trieste sarà presente in Barcolana con una serie di attività: dalla speciale presenza del team nel Villaggio Barcolana e in uno degli eventi agonistici del fitto calendario dell’evento, fino alla possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti proprio sulle Rive.
Da parte sua, Barcolana racconterà al proprio pubblico della Pallacanestro Trieste nei propri canali di comunicazione vista la concomitanza del primo match della stagione nella settimana, mentre si sta lavorando per progettare un nuovo format per le premiazioni della regata, che si potrebbero svolgere proprio al Palatrieste a fine novembre.

“Ho avuto modo di conoscere Michael Arcieri – ha commentato Mitja Gialuz, presidente della Barcolana – e mi è subito piaciuto il concept di questa squadra dal cuore locale ma dalle ambizioni e ruolo internazionale. Trovare una forma di partnership è stato semplice e immediato. Abbiamo molte cose in comune, e sarà bello percorrere la nostra rotta assieme. Con Pallacanestro Trieste condividiamo anche uno dei preparatori atletici, e abbiamo chiesto anche la possibilità di svolgere degli allenamenti specifici nella palestra fitness della società”.

“Da quando sono arrivato a Trieste – ha detto Michael Arcieri – tutti mi parlano della Barcolana: sono molto curioso di conoscere questo evento assieme alla squadra e allo staff. Saremo anche noi parte della grande festa: Barcolana ci offrirà una occasione in più di connetterci con la città e il nostro pubblico, uno dei nostri principali obiettivi di questa stagione”.